Errore P1250 ?!? | BMWpassion forum e blog

Errore P1250 ?!?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da TheRiddle, 17 Ottobre 2015.

1. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    DashCommand in diagnosi mi da' un p1250 (unknown error)

qualcuno ci ha mai avuto a che fare (nel forum non se ne parla, salvo una lista nei diy, riferito al sensore temperatura interno)

ho guardato in rete e qualcuno lo associa all'alimentazione carburante (regolatore pressione benza), qualcuno al CVV,qualcuno a un trafilaggio da qualche parte nel circuito di aspirazione e qualcuno alla pompa benzina/sensore livello

genericamente i codici rilevati senza il DIS sono un po' criptici e bisogna interpretare gli altri che escono insieme per orientarsi, ma a me da' un p0173 (fuel trim bank 2- scarico) e il p0340 (sensore camme aspirazione)

cosa che mi desta ulteriori dubbi perche' la bancata 2 e' dovrebbe essere lo scarico e il sensore cammes aspirazione e' stato cambiato di recente

Ho ordinato, in ogni caso sia quello dell'albero a gomiti sia quello dello scarico, che andro' a sostituire a breve quando faro' il servizietto al vanos

ma intanto un paio di opinioni non fanno mai male...

M52TUB28

2. fabry73

fabry73 Primo Pilota

1.319
    70
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    64.737
    bmw 320i 2.2 170cv
    Se é come la mia il regolatore pressione benza sta nel filtro benzina stesso, quanto è che non lo cambi? Tornando all errore é ció che ho trovato:

P1250=Elettrovalvola comando regolatore di pressione carburante o molla valvola farfalla

3. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Errore P1250 ?!?

...,e cambierò anche il filtro, tanto sono di lavori questo mese...

4. TheRiddle

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    fatta diagnosi della shadow memory con INPA

venuti fuori un po' di errori che sembrano indicare sia la portata del carburante sia il il ricircolo gas (CCV)

50 activate solenoid valve fuel circulation

52 activate solenoid valve exhaust flap

35 activate relay secondary pump (e appena riesco a capire dov'e' vado a vedere questo rele')

62 activate solenoid valve secondary air

126 activate solenoid valve tank leak diagnostic pump

127 activate solenoid valve socking jet pump

5. Daryone garage

Daryone garage Aspirante Pilota

38
    5
    27 Febbraio 2017
    catania
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Salve posso chiedere alla fine come hai risolto? Spero che anche se la discussione sia vecchiotta si possa riattivare

Condividi questa Pagina