BMW Serie 5 E60/E61 - Errore p0192 (spia motore /inquinamento) Fuel Rail Pressure Sensor Circuit Low in put | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E60/E61 Errore p0192 (spia motore /inquinamento) Fuel Rail Pressure Sensor Circuit Low in put

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da agatipomalteni, 3 Novembre 2018.

  1. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    Ciao a tutti.

    Oggi dopo 30 km ho parcheggiato auto e dopo essere stato fermo 15 minuti alla ripartenza si è accesa la spia "anomalia motore" (la solita spia gialla che di solito indica le sonde lamba o affini).

    Il computer di bordo indicava "Stai inquinando di più, o comunque una frase simile"

    Ho fatto altri 100 km per arrivare a casa e ho fatto un'analisi con il mio lettore obd II che mi ha dato la seguente diagnosi:

    Errore p0192 Fuel Rail Pressure Sensor Circuit Low in put

    e un errore generico che non era possibile approfondire.

    [​IMG]

    Ho smanettato un po' su google e sul nostro forum, ma ho trovato moltissime e diversisissime possibili problematiche (da errori di cablaggio, a pompe carburante a non so cos'altro).

    Secondo voi quale è la causa più probabile. Io ho una 530 xd e 60

    Per ora ho resettato e cancellato le spie con l'obd II, e non ho potuto provare di nuovo l'auto se non semplicemente riaccendendola.

    Può essere qualcosa di serio (e costoso) da riparare?
     
  2. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    purtroppo è un errore generico che indica una pressione rail non ottimale,.. dovresti fare diagnosi specifica, non generica,.. così vedi le derivazioni o affinità.
    può essere semplicemente il sensore rail sporco,.. o l' attuatore rail che non chiude bene...
    ma potrebbe essere anche tutto un' altro problema... legato alla carburazione.
     
    A agatipomalteni piace questo elemento.
  3. agatipomalteni

    agatipomalteni Kartista

    235
    8
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    3.620
    serie 5
    rispondo a me stesso e al gentile @bmwmsport perchè magari la risposta può essere utile ad altri...

    ...portata in bmw mi hanno effettivamente riscontrato un problema al sensore rail (come diceva @bmwmsport appunto ...

    ...mi hanno detto che era da sostituire e l'ho cambiato (circa 350 eurozzi tra diagnosi, ricambio e manodopera)

    l'auto ora va benone
     

Condividi questa Pagina