Errore/DIfetto portiere aperte | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Errore/DIfetto portiere aperte

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da alessiotst, 6 Settembre 2015.

1. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    BMW 320d G21 sportline aut.
    E' da circa due mesi, random, che di tanto in tanto anche mentre sto viaggiando mi viene segnalata la porta del guidatore ma spesso in contemporanea anche quella del passeggero aperte.
    E' come se qualcuno tirasse la leva di apetura!
    Il difetto è molto fastidioso perché quando l'auto è convinta di avere le portiere aperte, una volta parcheggiata alla pressione del pulsante le serrature non si bloccano e l'auto rimane aperta, oltre a questo di notte si accendono le luci dell'abitacolo all'improvviso e le serrature si aprono e si chiudono (si aprono erroneamente e si richiudono perché interviene la chiusura automatica mentre si è in marcia).

Oltre al giro in officina, avete consigli per risolvere?

Grazie in anticipo!

2. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Leggendo si forum stranieri pare che qualcuno abbia avuto questo problema al montaggio di luci led non originali, ma non è il mio caso, ho gli xeno originali... Altre idee?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

3. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Hai provato a verificare se le cerniere delle porte sono allineate ?

si chiudono bene le porte ?

al limite prova a spruzzare pulisci contatti in prossimita' della serratura

4. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Le portiere si chiudono bene, senza intoppi o rumori strani... Adesso è da ieri che non lo fa più. Proverò a spruzzare un po' di wd40 che tanto male non fa!

In ogni caso ho prenota la visita in officina ma non credo che sia un errore che lascia traccia da qualche parte e dato che sicuramente mentre l'auto sarà in officina tutto funzionerà alla perfezione, so già che dovrò tribolare con questo problema!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

5. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Ovvio !

!

6. alessiotst

alessiotst Kartista

162
    12
    28 Giugno 2014
    Reputazione:
    407.087
    Problema risolto dopo due passaggi in officina: al primo intervento hanno resettato e riprogrammato la centralina, ma il giorno successivo il problema si è ripresentato. Al secondo intervento hanno sostituito una centralina ed ora tutto funziona a meraviglia (sgrat).

Condividi questa Pagina