BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Errore di sistema chiamata di emergenza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Errore di sistema chiamata di emergenza

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da marilom, 14 Settembre 2020.

1. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Buongiorno da ieri all'accensione dell'auto mi compare questo messaggio e dopo resta il triangolino giallo acceso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema e come è stato risolto

2. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Ciao @marilom . a me non è mai capitato. leggendo un po di forum in giro, tutti dicono la stessa cosa: si è scaricata la batteria del TCU ( Telematic Control Unit ). guarda un esempio qui .
    per essere sicuro avresti bisogno di una diagnosi. se passi da Bergamo te la faccio io.

3. fivano

fivano Kartista

51
    4
    30 Marzo 2018
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 216i Active Tourer
    Confermo, ho avuto la stessa anomalia e mi hanno cambiato la batteria collegata al sistema per le chiamate di emergenza.
    Pare sia un problema comune in quanto la batteria è situata dietro nella parte superiore (per capirci sopra il lunotto) e le alte temperature dell'estate possono rovinarla.
    Me l'hanno sostituita in garanzia, anche se dopo un mesetto mi si è riaccesa nuovamente la spia... ma dato che non mi andava di riportarla subito in assistenza ho aspettato e magicamente dopo un paio di mesi la spia si è spenta... i misteri!

4. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    Questa mattina sono passato al service bmw e mi hanno fatto spaventare. Il costo della sostituzione della batteria tampone è di circa 300 euro, sembra che bisogna rimuovere tutto il cielo dell'abitacolo. Nel pomeriggio prendo l'auto e ....nessuna anomalia, per tutto il pomeriggio nessun triangolino giallo.

5. DavideSerie2gran tourer

DavideSerie2gran tourer Aspirante Pilota

8
    1
    15 Settembre 2020
    Villacidro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 gran tourer
    Salve a tutti sono da poco passato a bmw.
    Ho pero riscontrato un'errore nelle chiamate di emergenza, errore che permane per qualche gg, poi sparisce, e si ripresenta dopo uno o due gg, questo BAG continua da un mesetto, ho fatto una diagnosi in un centro autorizzato BMW e non mi hanno saputo dire nulla....
    Dovrei portare la macchina in un officina BMW?
    Vi si è mai presentato questo problema? IMG_20200805_013606.jpg

6. DavideSerie2gran tourer

DavideSerie2gran tourer Aspirante Pilota

8
    1
    15 Settembre 2020
    Villacidro
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 2 gran tourer
    Adesso come ti va?
    Da le si accende x 2 gg poi per altri 2 gg sparisce, e cosi da due mesi circa

7. marilom

marilom Kartista

121
    6
    27 Gennaio 2010
    Cantù
    Reputazione:
    78
    bmw 218d AT
    da quasi 20 giorni non si è più accesa

Condividi questa Pagina