BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Errore debimetro | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Errore debimetro

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da alessandroerra, 20 Marzo 2023.

1. alessandroerra

alessandroerra Aspirante Pilota

5
    1
    21 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Salve ragazzi sono nuovo nel forum non so se sto postando nel posto giusto... Vi spiego il mio problema Ho un serie 1 del 2005 con 300.000 km il 122 cavalli leggermente modificata ultimamente ho avuto un bel po' di problemi con avarie su vari sensori di cui uno sostituito quello della posizione albero a camme avevo altri problemi sul sensore pressione rail e turbina fiacca...rigenerata la turbina la macchina e tronata perfetta nessuna avaria se non fosse x il debimetro infatti mi segnava valori assurdi sui consumi e sul pieno 1300 km di autonomia e da come beve ne sarei stato felice e consumi medio i 20 con un litro nell' istantaneo gas costante segnava i 30 al litro... Sostituito con nuovo originale unica pecca codice Bosch leggermente diverso in quanto macchina vecchia e Bosch ha aggiornato il componente ma Aggiornato ecu in BMW con 25 euro tutto è tornato nella norma se non fosse che ne io con PC ne BMW riesce a rimuovere l'errore memorizzato... In se e x se la macchina va bene posso apprezzare forse e non sempre qualche piccolo vuoto se così posso dire quando da freddo parto chiaramente non ci tiro finché non scalda e quando da marcia tranquilla inizio a correre... Nessuna spia accesa ripeto in sé e x se la macchina va bene xò ho sto pallino in testa e dal momento che ormai la sto rifacendo nuova vorrei eliminare sto benedetto errore... Se a qualcuno e già capitato e sa darmi una soluzione gli sarei grato... Grazie ancora

2. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.848
    909
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Come mai hai cambiato il sensore albero a camme?
    Sì spegneva un marcia?

3. alessandroerra

alessandroerra Aspirante Pilota

5
    1
    21 Gennaio 2016
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1
    Scusate il ritardo nella risposta non mi ero accorto della mail... No non si spegneva in marcia... Non partiva a caldo... Una sera dopo circa 20 km mi sono fermato ho spento e dopo 10 minuti sono partito tranquillamente fatti altri 5 km è spento x 15 minuti al riavvio non partiva piu... Con un PC del cavolo ho visto errore sul sensore forzato avvio con spray nell'aspirazione sono riuscito a tornare a casa... stessa cosa non partiva la mattina a freddo partita perfetta dopo 1 minuto spento e dinuovo non riusciva più a partire... Trovato sensore dal ricambista 50 euro circa sostituito e macchina perfetta...

Condividi questa Pagina