ciao a tutti. è un po che la mia bmw (318i e46 del 2001) mi stà facendo impazzire con la spia motore.... premetto che l'auto và bene, non strappa, la potenza (per quel poco che ha) ce l'ha.... ma mi si accende in modo casuale la spia motore. con l'obd mi dà errore con codice:[highlight=red:e403e8f5b4] P0170 [/highlight:e403e8f5b4]che vuol dire: [highlight=red:e403e8f5b4]Fuel Trim Malfunction (Bank 1) [/highlight:e403e8f5b4] sono già 3 volte che gli resetto l'errore, la spia si spegne ma dopo un certo tot di chilometri mi si riaccende.... qualcuno di voi ha avuto un problema del genere? debimetro? sonde lambda? trafilamenti di aria dall'aspirazione? sarà un casualità ma queto difetto l'ha cominciato a fare appena ho finito il pieno con il nuovo PULITORE COMPLETO della STP.... quello dalla bottiglia grigia..... casualità? qualcuno di voi sà se il modulo di cristian per il debimentro funziona anche sui 318i benzina?
tale codice significa questo: Perdita del sistema d'aspirazione, sistema aria secondaria, pressione carburante/pompa carburante, iniettore/i, valvola di spurgo filtro a carboni attivi, sonda lambda a resistenza devi vedere a qualche causa può dipendere tale errore, le cause sono diverse
Potrebbe essere un sensore di regime sull asse a camme, che serve per dare alla centralina informazioni sull iniezione . Anche a me era capitato, a quanto ne so è un problema abbastanza frequente. Comunque con 100 euro e una giornata in officina te la cavi se è quello