Errore CC | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Errore CC

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Arsenico, 1 Febbraio 2013.

  1. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    Come hai pulito il fap? Pulito il sensore sul collettore? Foto ( ci metti due minuti ) rimuovi e nel buco con la cannuccia vai di splay per pulire... Con car scanner in caso di sonda la dovrebbe segnalare, oppure controlla le pressioni.

    Per azzerare gli errori che non riesce ad azzerare odb2 puoi provare a staccare la batteria e con un cavo o filo connetti il cavo rosso e nero auto per 10m.

    Io volevo pulire il fap ma senza ponte e troppo scomodo hahagah prima o poi mi verrà voglia anche perchè la spia temporanea va e viene, rompe i cosidetti xd
     

    Files Allegati:

  2. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Ragazzi ho risolto. Era un manicotto che perdeva aria. Zona turbina. Non so dirvi esattamente quale. Non ho chiesto al meccanico. Magari in settimana glielo chiedo e vi dico. Purtroppo a causa del tardivo riscontro del manicotto mi si è acciaccata la turbina che fischietta dolorosamente. Lunedì la lascio speriamo che non mi svenino...
     
    A DevilM33 piace questo elemento.
  3. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    L' avevo detto di controllare tutti i tubi,tubicini.. Certo che certi si nascondono bene
     
  4. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    In caso di turbina su ebay da autograndpa costano poco
     
  5. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    Ciao ragazzi. Faccio una piccola rettifica. Siccome mi si è ripresentato lo stesso errore, ho fatto fare una diagnosi più approfondita a chi di dovere ed ahimè, il danno è maggiore di quanto mi aspettassi. Purtroppo il problema non era il manicotto, o comunque camminare lo stesso il quel periodo che non si riusciva a capire il problema, non so. Adesso mi risulta l'attuatore rotto dalla diagnosi (ha dato una sovra pressione) che mi ha scassato la turbina ( con meno di 2000km addosso perché l'avevo fatta cambiare chissà fosse quello il problema), stesso errore cc31. Quindi quando prima turbina ed attuatore nuovi. Questa me la faccio rettificare se si può e me la tengo di backup.
     
  6. DevilM33

    DevilM33 Secondo Pilota

    728
    113
    17 Agosto 2019
    Molise
    Reputazione:
    1.593.952
    Bmw 118d, 320d
    ne fumi ne sintomi strani ? Azz mica sapevo che l at rotto fa rompere la turbina... Vabbe cmq sui 150mila succede a tanti, di solito colpa del fap e non dell attuatore... Zero segnali? Rumori etc?

    Cmq non so perchè ho sempre pensato alla turbina... Io rifatta sul 320 pero l auto andava in blocco.
     
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2020
  7. Jackcs81

    Jackcs81 Aspirante Pilota

    35
    10
    10 Marzo 2018
    Sicilia
    Reputazione:
    5
    BMW e87 pre-rest
    La mia niente FAP... E l'attuatore manda una sovrapressione che ha svirgolato la girante nuova, non oso immaginare come ha ridotto quella vecchia... In attesa che il meccanico riapra, è lì che mi guarda sconsolata anch'essa... :D
     
    A DevilM33 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina