salve a tutti oggi per la prima volta la mia bmw 320d e90 ha fatto un capriccio, mi da un errore strano nel ceck del computer di bordo mi compaiono la spia delle cinture e la spia dell'airbag, mi da l'errore CC-ID 97. Qualcuna sa cosa vuol dire cio? anche perche uso tutti i giorni la macchina x andare a lavoro e non vorrei che non mi ci portasse...
in concessionaria bmw ci sono gia andato e mi hanno fatto la diagnosi e poi cancellano l'errore e basta. dopo un paio di giorni mi spunta fuori di nuovo lo stesso errore. questa e' gia la terza volta. vado da un elettrauto di fiducia?
Ma non ti hanno detto niente del motivo di quella spia? Bella concessionaria.... magari il problema è dovuto al sensore sul sedile lato passeggero che rileva la presenza o meno di un occupante dello stesso sedile. Quando ti fa il difetto prova ad agganciare la cintura di sicurezza del sedile lato passeggero e vedere cosa succede. Se modifica o addirittura si spegna la spia è quel sensore che rompe le scatole.
potrebbe essere un errore del pretensionatore o di qualche sensore del sistema airbag a fare i capricci
Riesumo anche io il post....stesso errore da ieri sera, sto studiando il forum sul difetto sensore sotto sedile passeggero, ma è quello? Chi può aiutarmi? Grazie Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk