BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Errore Bassa Pressione (247500), controllo Cp4? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Errore Bassa Pressione (247500), controllo Cp4?

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da danys76, 7 Febbraio 2021.

  1. danys76

    danys76 Aspirante Pilota

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    2
    5 Agosto 2019
    lecce
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    bmw 318d 143cv
    Buon giorno
    Mi presento , Sono Daniele ed ho Una F31 318d 143cv 2015 con appena 100.000km.
    Vorrei raccontare la mia esperienza e chiedere pareri a chi magari è più esperto e conosce bene i ns motori ( n47).
    Sono molto soddisfatto della mia auto, e circa 1 mese e 1.000 km fa mi ha dato
    anomalia con Errore DTC 247500 247600(valvola regolatrice pressione carburante).
    Per sicurezza ho cambiato filtro gasolio ( aveva solo 10.000 km ) risultato pulito.
    ad oggi si è ripresentato lo stesso errore , ma l'auto quando è uscito andava bene, non ha strattonato o perso potenza.
    Ripeto l'auto va benissimo come prestazioni e consumi.
    Per sicurezza settimana prossima farò controllare La pompa Cp4 da un centro Bosh.
    Ora mi chiedo , possibile che , se nel caso fosse quella il problema , la macchina non mi ha dato nessun segno meccanico di cedimento ( tipo , perdita potenza o altro). Potrebbe anche essere valvola regolatrice situata sulla pompa ( è mai successo che si guasti ?)
    A vostro parere gli iniettori dovrebbero essere apposto qualore il pompista dovesse verificarne usura?
    Cosa molto " importante e so di aver sbagliato " , l'errore presentatosi per la prima volta Dicembre è successo dopo circa 200/300 km aver " messo additivo pulizia nel gasolio ". non saprei se è coincidenza o magari ha lasciato qlk detrito , magari pure nella pompa di perscaggio del serbatoio
    Grazie per qualsiasi consiglio e spero bene.
     

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    Ultima modifica: 7 Febbraio 2021
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    anche nel mio 316d 2015 a distanza di un anno stesso identico errore..alla prima volta in bmw han cambiato solo il filtro gasolio.. tu cosa hai fatto alla fine? si è rotta pompa e iniettori?
     
  3. danys76

    danys76 Aspirante Pilota

    44
    2
    5 Agosto 2019
    lecce
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    bmw 318d 143cv
    i primi controlli furono valvola sulla pompa ed era pulita, pressione rail a minim o e di picco tutto ok. alla fine insomma non ho fatto nulla... è passato un anno senza mai ripresentarsi..
    Credo maledetto gasolio di merxxda.. ogni tanto ci metto additivo proprio per proteggere pompa e iniettori. l'auto va benissimo
     
  4. carlainz

    carlainz Kartista

    98
    9
    14 Gennaio 2011
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    Volvo 850 GLT 20v e BMW F30 N47 07/2013
    ciao a tutti ma su su F30 F31 2012-2019 ci sono stati casi di rottura pompa cp4 ?
    mi pare di capire che piu che altro i problemi riguardano quelle prodotte tra 2007 e 2012 , dopo puo capitare ma è raro .
    io nella mia del 2013 ora ho 170k km ed è quella originale , la devo fare controllare ? uso sempre diesel eni+
    grazie
     
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  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Un controllo preventivo credo sia difficile (dovresti farla smontare per controllarne lo stato, operazione molto complessa e costosa, credo, che potrebbe non sortire alcun effetto "precauzionale", secondo me). L'utilizzo di gasolio di buona qualità è certamente consigliato per cercare di prevenire eventuali danni. Il mio consiglio è quello di utilizzare anche un buon additivo che aumenti la lubricità del gasolio o, in alternativa, fartene da te, se hai voglia e dimestichezza.
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  6. danys76

    danys76 Aspirante Pilota

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    5 Agosto 2019
    lecce
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    bmw 318d 143cv
    Esatto.. come sopra.
    Eni+ almeno sei piu tranquillo che non sia contaminato. ( non perche ha una migliore lubrificazione )
    O cmq un buon additivo
     

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