Ciao a tutti, Ho una BMW X1 xdrive 18D del 2016 con 66000 km. Dopo intervento in Bmw per richiamo Agr da un po’ di tempo sporadicamente mi compare su display quando affondo il pedale il messaggio di avaria gruppo motore, procedere etc. Errori in centralina : 284E00, 2C6C00, 247500, P22AE Qualcuno che mi da qualche info in più…grazie!
Ma visto che è intervenuta Bmw per il richiamo perchè non ti sei attivato immediatamente con loro? Perchè su questo forum (senza polemica ovviamente) c'è sempre il brutto vizio del "fai da te"?
Non capisco perchè andare in rete visto che è intervenuta direttamente Bmw con il richiamo. Perchè non lasciamo che la diagnosi venga fatta da chi di macchine ne capisce qualcosa e, oltretutto, ne risponde anche a titolo di garanzia vista la sostituzione in ragione di un richiamo ufficiale? Poi, ci mancherebbe, ognuno è libero di soddisfare le proprie curiosità come meglio crede: io, personalmente, preferisco la strada più diretta e la più competente. Di dispensatori di verità e di saggezza sono piene le pagine web in qualsivoglia materia e argomento
ovviamente è meglio se va in BMW visto che "la botta è fresca" forse voleva un parere al volo riguardo quei codici o forse non gli andava di spendere 100€ solo per attaccare una diagnosi e fare due verifiche in BMW penso che senza utenti come lui non esisterebbe nemmeno il forum visto che lo spirito è proprio quello della condivisione e del fai da te (ne limiti personali di attrezzatura, conoscienza ed esperienza) a tal proposito non è raro leggere nel forum di casi risolti, dove invece BMW brancolava nel buoio una voce in più è sempre un'informazione aggiuntiva lunga vita quindi alla condivisione e al fai da te
Grazie Gabo, Condivido il tuo pensiero in pieno. Non è una questione economica, ma comprendo che , essendo nel campo dell’elettronica automotive, che un “problema” come il mio potrebbe aver bisogno di giorni per una eventuale soluzione in concessionaria con dei costi esorbitanti. Volevo solo un parere basato su eventuali esperienze …
ok quindi nessun errore riguardante EGR sono parti importanti devi portarla prima possibile penso che difficilmente BMW ti garantirà un controllo e risoluzione a titolo gratuito poichè problemi non inerenti al lavoro appena svolto avendo fatto una diagnosi preliminare e chiesto consigli adesso hai il vantaggio di poter scegliere quale strada percorrere, entrambe certamente a pagamento: - la via BMW che mediamente è di qualità ma con alti costi e non sempre la scelta migliore - la via del meccanico generico con costi inferiori e qualità minore, pari o maggiore di BMW
Ma no? Pensa che da te non me l'aspettavo? Si scherza ovviamente carissimo E' spesso anche grazie al fai da te da forum che noi avvocati lavoriamo caro Gabo: la moneta ha sempre due facce ricorda