problema di fase con la mia macchina, mi da errore 1) generale al circuito relativo all attuatore di posizione dell albero a camme A bancata 2 2) sitema aria secondario: e stata idendificata una condizione di quantità di aria secondaria insufficiente 3)il sensore di temperature di raffreddamento presenta un errore generale determinato da segnali che non rientrano nei parametri nominali. troppo bassi/troppo alto. la macchina come si avvia va a 7 cilindri (fuori fase) ma superati i 4000g si mette a posto..... in 5a marcia e sesta ritorna ad essere fuori fase. MMMAAAHH checcoseeeeeeeèèèèè???????????????
prova a sostituire il sensore posizione della cammes in questione,(generatore d'impulso) potrebbe anche essere una elettrovalvola del vanos che malfunziona.. fa qualche rumore strano?
Scusa tu vai girando con 7 cilindri? Ma che aspetti portala in bmw, tanto quasiasi cosa sia non credo che riusciresti a ripararla tu!
C'è un test apposito che si puo' fare per i vanos in bmw. A me sembra piu' una mancata accensione. I vanos hanno uno spinotto,mentre è a 7 cilindri stacca quello della bancata 2.
Ciao Benny!!! Tutto bene? adesso riprendo a scrivere! Complimentissimi per il tuo nuovo acquisto, ho visto che hai fatto l'upgrade! Vorrei sapere le tue impressioni sull'M5 E60, perchè so che sono attendibilissime e la differenza tra l'M5 E39! Ciao Benny e complimenti ancora!
http://www.facebook.com/album.php?aid=18973&id=1708384455&saved#!/photo.php?pid=300027&id=1708384455 @atd1963 questa è la schermata dell errore forse a ragione benny(bella macchina complimenti) per ora non posso restare a piedi ma la sett prox la porto in officina nel frattempo l ho messa in vendita. grazie a tutti
Se provi a staccare i vanos dopo pochi minuti la macchina andrà la metà ,poco spunto ,poca potenza..ma sempre a 8 cilindri . Grazie ,riferiro' alla car
Ciao bello,piacere di risentirti...vengo spesso a Carpi ma non ti becco mai in giro..l'E60 è un'altro andare rispetto alla E39 ,macchine diverse accomunate solo dalla scritta sul baule.
perchè lavoro a Campagnola Emilia, cmq se ci incrociamo a Carpi, non sarà difficile riconoscerci! Di M5 blu e M3 grigie non ce ne sono tante!
da non credere: il problema è la benzina sporca. gli iniettori non partono tutti all avvio del motore......... sicuramente dobbiamo smont il serbatoio oltre che fa pulire gli iniettori............bastard e la paghiamo pure a €1,40 vaffanc....................và
come spesso accade...il problema è una minchiata che uno non va nemmeno a verificare se è quello tanto meglio :wink:
A volte (quasi sempre) gli errori visualizzati non sono espressamente legati al problema evidenziato in diagnosi. Per cui fai cancellare gli errori e cambia anche il filtro benzina Esperienza gia vissuta con e39 m5 :wink: