ecco il responso della diagnosi.. 4222 cylinder 2 : activation interrupted 4242 cylinder 4 : activation interrupted cosa sarà mai?? cmq da questo nn dipende il vuoto in accelerazione che ho avuto da quando ho sostituito il filtro vapori olio e tappato il tubo dell'egr...quest'errore l'avevo gia letto in una diagnosi precedente
portalo in conc. per un test serio con risposte in italiano e poi fammi sapere. se e il gablaggio costa 120 euro se un iniettore costo 300 euro se e la centralina (nu mutuo )
infatti dot.miglio era proprio l'egr!!!!! credevo fosse il modulo per il debimetro che avevo messo in centralina...solo che la tensione a riposo era giusta (1v)..l'ho alzata ma il buco è rimasto cosi l'ho riportata a 1.03v ho cosi stappato l'egr e l'erogazione è tornata apposto.
gu8arda non lo so, sicuramente hai una gestione elettronica meno permissiva rispetto ad altre, è gia capitato anche a me, su alcune vanno meglio con l'egr tappate e invece ad altre danno dei buchi. Penso sia dovuto solo alla gestione elettronica della macchina, vedi come centralina motore!
stesso errore anche a me riprendo la discussione, ho l'erg tappata da tempo, ma è la prima volta che mi compare cosa potrebbe essere?
4222 cylinder 2 : activation interrupted identica dicitura ho anche io l'impressione di avere qualche buco in accelerazione, pero' ho l'erg tappata da un bel po ti tempo, provo a ricollegarla normalmente? grazie per la risposta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si prova ad aprirla e vedi se i buchi se ne vanno! Altro consiglio che ti dò, a volte chiuderla non è detto che le prestazioni migliorino, devi cronometrare un tratto di strada e fare la prova con egr aperta e egr chiusa, perchè a volte si ha la sensazione che il motore tiri di piu a egr chiusa poi in realtà c'è un deterioramento delle prestazioni.
ok allora mi sa che provero' come mi hai consigliato, ieri hoi cancellato l'errore e riprovato oggi è ricomparso, inizio a pensare che sia una candeletta, cmq credo che faro' la prova di sara cosi nn becco traffico e prendo l'autostrada che dovrebbe essere il percorso piu' adatto per testarla, no ?
Le candelette strinate non danno errori, anzi non da nessuna segnalazione visiva se non l'errore memorizzato in centralina come: candeletta cilindro X dove x sta per il numero del cilindro. Tieni resente che le candelette sulle nostre auto si attivano solo con temperature sotto i 10 o 5 gradi.