Come da titolo sulla mia macchina ho questo problema. Nel computerino centrale al centro del cruscotto al posto dei 13.6 km/l c'è 99.9 km/l. Il problema è apparso dopo esser andato in un nuovo distributore a prezzi vantaggiosi, non vorrei fosse entrata sporcizia ed avesse intasato qualche sensore, potrebbe non centrare nulla. C'è un modo per sistemare questo problema? O vado dal conce? Grazie a tutti per la disponibilità.
La solita soluzione in stile windows? Spegni tutto, stacca la batteria per una giornata e riattacca? Aspetta pero' qualcuno che ne capisca di piu'...
non è che stai visualizzando il consumo istantaneo e non medio e per caso lo guardi mentre sei in rilascio con il gas?
Da informatico sembrerebbe proprio un errore software. Magari prova a fare il reset come suggerito. Altrimenti ... dimmi dove hai preso l'auto che ne voglio una uguale
Devi azzerare il consumo, vai nella videata del quadro strumenti che ti mostra il consumo (99Km/l) tieni premuto il pulsante sulla leva delle frecce (mi sembra ci sia scritto BC se non erro) fin tanto che non si azzera. Poi vedrai che funzionerà tutto correttamente.