Ciao ragazzi, questo errore 3f35 mi perseguita da ormai due anni. Sulla mia e65 740d anno 2004 è presente solo questo errore senza nessun altro. Ripeto nessun altro errore è presente. Diagnosticando col dis traduce l'errore con sorveglianza manicotto flessibile intercooler caduto. Altre diagnosi traducono l'errore 3f35 in 'ingresso di controllo del flusso d'aria al minimo' Ho smontato e messo a banco tutta la tubatura dei tubi che escono dalle due turbine ed arrivano alle egr (compreso intercooler) e portate a pressare in officina specifica sono risultate ferfetti. ho quindi sostituito il sensore della pressione sul collettore di alimentazione dove sono attaccate le egr ed il problema persiste. i due flussometri danno valori plausibili e similari tra loro. Ls egr sono state pulite e si aprono e chiudono correttamente. Non so più dove ricercare il difetto non sapendo il codice di errore da che cosa derivi e come la centralina stabilisca l'errore. Sapete cosa dover controllare? Bye.
3F35, monitoring of charge air hose idling, charge air hose dropped perchè al minimo la pressione cade? perchè c'è una perdita... verifica i tubetti piccoli vari, sia pressione che vuoto
Ciao e grazie per la risposta. Ho già cambiato tutti i tubi della depressione compresi i due che vanno alle due egr e sia quello che va alla turbina. Bon ho visto altri tubicini anche perchè le due turbine sono praticamente nascoste dentro il motore. Ci dovrebbero essere altri tubicini che non siano i grossi manicotti per la portata dell'aria all'intercooler? Di cosa dovrebvero essere? Bye.
della regolazione degli attuatori in teoria, il problema sembra essere riferito alla regolazione degli attuatori al minimo. dovrai almeno smontare i collettori e verificare tutte le tenute/tubetti
I tubi che vanno dalla turbina all'intercooler e che ripartino dall'intercooler fino all'aspirazione sono stati pressati e verificati con esito positivo, intercooler incluso. Nelle imminenti vicinanze della turbina che altri tubi dovrebbero esserci? Dall'etk si evincono?
i collettori + guarnizioni , le egr e le relative guarnizioni, i tubetti del vuoto, i gommini sulle turbine e sui debimetri, il sensore di pressione sui collettori, il sensore di temperatura sul manicotto intercooler, un tubetto scambiato di posto in passato che falsa le misure, ce ne sono ancora di cose da controllare. Potresti per esempio resettare l'errore e con la diagnosi leggere qual'è il parametro fuoriposto che causa l'errore e almeno sai dove mettere mano
Ciao, tutto quello da te detto l'ho già fatto. L'unica cosa che non ho ben capito sono i gommini sulla turbina. Ho infatto cambiato le guarnizionu tra turbina e tubo intercooler, è questa quella che intendevi? Circa la diagnosi, la faccio dol dis e appena cancello e rimetto in moto anche sl minimo, compare subiti l'errore. Credo che non lo faccua solo z freddo. Ps: ho sostituito anche il sensore della pressione sull'alimentazione.
Deduco che questi attuatori debbano essere montati sulle turbine stesse pertanto vanno ispezionate direttamente le turbine. Hai una foto di un tipo di attuatori mintati su bmw e soprattutto, questi attuatori hanno tubi e sono sostituibili magari guardando l'etk?
https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=GM41-EUR-12-2003-E65-BMW-740d&diagId=13_0990 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=GM41-EUR-12-2003-E65-BMW-740d&diagId=11_2727 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=GM41-EUR-12-2003-E65-BMW-740d&diagId=11_3413 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=GM41-EUR-12-2003-E65-BMW-740d&diagId=11_3415 https://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=GM41-EUR-12-2003-E65-BMW-740d&diagId=11_2710 i problemi io li vedo nei pezzi elencati qui sopra, gli attuatori delle turbine sono elettronici, magari ispezionando le turbine trovi qualche crepa che causa l'errore, dubito degli attuatori, non so perchè ma continuo a pensare alle EGR, stacca i tubi sulle valvole egr e tappali, vediamo se ricompare l'errore... comunque hai una diagnosi seria con cui fare eventuali verifiche? tipo questa http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?344940-Diagnosi-e-programmazione-BMW-tutto-ci%F2-che-serve
Come diagnosi, utilizzo mamma DIS pertanto diagnosi ufficiale bmw. Tutto quello che hai linkato e stato tutto controllato e i tubicini della depressiobe tutti sostituiti. Le egr ho le avevo già scollegate dagli attuatori e tutti i tubi tappati. Domani proverò a chiudere fisicamente le egr con due tappi dentro i collettori che provengono dagli scarichi. Le turbine che faccio le smonto? Mz come faccio a sapere se non sono crepate? Esiste qualche strumento che le possa testare?