BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - ERRORE 002F11 - Alette Para Radiatore ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 ERRORE 002F11 - Alette Para Radiatore ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da MaxPower.it, 18 Dicembre 2019.

  1. MaxPower.it

    MaxPower.it Kartista

    73
    4
    3 Novembre 2019
    Marche
    Reputazione:
    0
    bmw e91 318i n43b20a
    Salve, ho un'errore ricorrente da qualche tempo:

    Radiator shutter, above, supply voltage, self-diagnosis: malfunction
    Code: 002F11

    su E91 318i 143hp - 2007 -

    Indica il malfunzionamento del meccanismo che apre e chiude le alette poste davanti al radiatore.

    radiator blind .jpg


    Ho letto che tramite INPA è possibile testarle, cioè inviare il comando per aprirle e chiuderle, ma non sono riuscito a trovarlo, potete aiutarmi?

    Eventualmente volessi controllarne il corretto funzionamento "all'antica" sapete dirmi come orientarmi, tipo devo smontare tutto il paraurti anteriore o posso effettuare diagnosi meno invasiva? Non ho trovato granchè neanche nel TIS in merito.

    Grazie in anticipo a tutti...
     
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2019
  2. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Ciao,

    il tuo dovrebbe essere uguale al mio, ho un N53, non so quale caricatore per MDS80 hai, io uso quello tedesco perchè è più aggiornato e perchè il sito che consulto per "studiare" usa quello...

    Ho quello in inglese un po' più vecchio ma probabilmente i passaggi sono gli stessi...

    dopo che sei entrato nella gestione motore ti appare la schermata MDS80 Main menu
    da li premi <F6> actuator activator
    ed entri nella schermata MSD80 actuator activator
    lì premi <F1> actuator activator 1
    ed entri nella schermata MSD80 actuator activator 1
    lì premi <F7> controller air guide GLF
    li trovi tutte le opzioni di prova, poi ricordati di premere <F5> per restituire il controllo alla DME

    Buon lavoro
    m@x
     
    A MaxPower.it piace questo elemento.
  3. MaxPower.it

    MaxPower.it Kartista

    73
    4
    3 Novembre 2019
    Marche
    Reputazione:
    0
    bmw e91 318i n43b20a
    Grazie mille Max, appena posso ci provo!
     
  4. MaxPower.it

    MaxPower.it Kartista

    73
    4
    3 Novembre 2019
    Marche
    Reputazione:
    0
    bmw e91 318i n43b20a
    Bene, oggi ho provato la procedura di cui ringrazio ancora MaxPayne.

    Premesso che a "occhio" è tutto ok, le alette si aprono e si chiudono a comando, a cosa si riferisce il valore espresso in % percentuale?

    Dato che ho visto le alette lavorare in sole due posizioni, aperte o chiuse?


    F1.jpg


    F2.jpg

    F4.jpg

    Grazie in anticipo [-o<
     
  5. MaxPayne

    MaxPayne Secondo Pilota

    782
    223
    11 Dicembre 2009
    Rezzato (BS)
    Reputazione:
    86.060.302
    325i->330i e93 AR GiuliettaTi(61),Duetto
    Sembra che faccia come un "ciclo di lavoro" e la percentuale indica a che punto si trova...

    F6 F1 F7 Stellgliedansteuerung GLF (Presa Aria).jpg

    mi sono divertito a tradurre un po' le scritte
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2019
    A MaxPower.it piace questo elemento.
  6. MaxPower.it

    MaxPower.it Kartista

    73
    4
    3 Novembre 2019
    Marche
    Reputazione:
    0
    bmw e91 318i n43b20a
    Grazie mille Max!
     

Condividi questa Pagina