Ciao, mi capita che quando vado a caricare delle foto dalla galleria del mio iPhone 6s e voglio giustamente ridimensionarle (è un opzione che esce automaticamente, non uso altri software) per rispettare le regole e rendere meno pesante il tutto, le immagini risultano con l’orientamento sbagliato. Solo caricando l’immagine senza fare alcuna scelta e dunque mantenendo le dimensioni reali non ci sono problemi e rimane orientata correttamente; ora @____ANGEL___ è un problema del mio dispositivo o del sistema? Grazie
Anche a me non girano le foto...solo se scelgo una dimensione che non sia l’originale si orientano come vogliono...
in effetti io uso app dedicate per modificare le foto però non mi è mai capitato che, dopo il ridimensionamento, le immagini cambiassero orientamento ho anche fatto una piccola ricerca per vedere se riuscivo a darti una mano ma nisba
Ti ringrazio! No, io non uso app, me lo propone direttamente il sistema quando vado a selezionare la foto dalla galleria :
È proprio quello che volevo evitare...non ho proprio voglia di spaccarmi la fava quando si può fare al volo. Vorrei intanto capire se il problema è del mio dispositivo e del suo SO oppure del sistema del forum, ma se il mago @____ANGEL___ non mi caca non sono in grado di scoprirlo.
Carico immagini dalla libreria foto, se le carico senza fare nulla e mantenendole delle dimensioni reali tutto ok, se invece (come da foto del post prima) clicco su “scegli le dimensioni dell’immagine” e scelgo ad esempio piccola o intermedia mi viene caricata storta, la vedo mal orientata già nel menù dove mi viene data la possibilità di scegliere se postarla come miniatura, intera(che è normalmente la scelta che faccio) ecc. Ora vedo di mettere qualche screen dei passi che faccio, che poi tra l’altro non so se è il sistema del forum o quello del cellulare a creare il problema...
Ma se la vedi mal'orientata già sul tuo cellulare di grande piccola media è il cellulare che la carica storta. Noi da forum non gestiamo il ridimensionamento immagini in quanto non necessario visto che il layout è responsive. Puoi caricare anche 12000x6000 pixel che cambia nulla.
Ok, allora non mi pongo più problemi (anche se la vedo mal orientata solo una volta che è stata caricata sull’anteprima del forumo) e le carico di dimensioni reali, grazie.