Erogazione potenza..al top!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Erogazione potenza..al top!!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lore_style, 18 Gennaio 2010.

  1. sail4fun

    sail4fun Secondo Pilota

    830
    16
    9 Ottobre 2009
    Reputazione:
    218
    bmw 118d futura
    perchè te avresti speso 2000 euro per un kit perfomance??? a che pro???:wink:
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Quoto.....
     
  3. (Jim-86)

    (Jim-86) Kartista

    61
    0
    15 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw
    Non spenderei mai 2000 euro per un kit performance, non devo andare in pista con la mia 1 :lol:... però farlo per 120 e non per 118 è discriminazione!! Scherzo :lol:

    L'unica cosa vantaggiosa è che coloro che hanno un po' di euri da spendere riescono a fare una elaborazione perfettamente omologata e senza noie legali/assicurative
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  4. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    premetto che son totalmente d'accordo con te.. ma lo fa chi vuole avere 20 cavalli in più garantiti dalla casa e omologati sul libretto, anche se mi sembra una cosa da grulli per i seguenti motivi:

    1) spendi 2000 euro e non vai neanche a 200 cavalli (arriva a 197), e 100 euro per ogni cavallo di incremento è tantino

    2) dal momento che ti viene omologata la nuova potenza sul libretto, paghi il bollo di conseguenza, quindi ti aumenta il bollo

    3) si, ok.. non ti aggiornano solo il software, ti cambiano anche qualche pezzo (vedi intercooler, radiatore olio ecc..), però perchè portare un motore a turbina singola a 98,5 cv/l anche se in tutta sicurezza quando nasce da una base di 88,5?? IMHO si è soggetti a usura precoce di diversi componenti..

    4) visto che alla fine si va a pagare di più di un 123d (a parità del nuovo si intende), perchè non prendersi direttamente il biturbo visto che è già progettata globalmente per quella potenza (vedi impianto frenante maggiorato)??

    l'upgrade di potenza secondo me lo si può fare tranquillamente, magari mettendo un modulo da 200 euro o una mappa da 400 euro.. ma IMHO spenderci 2000 euro non ne vale proprio..

    lo dico proprio chiaramente: "secondo me chi si compra un 120d nuovo di pacca e ci fa montare il pacchetto performance è un grullo"
     
  5. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Giustissimo, già diverso è il caso del kit performance per 135i, per tanti motivi (chi compra una 135i evidentemente è alla ricerca delle massime prestazioni, più del 135i non esiste nulla nella gamma e col kit performance si mette una pezza a delle ingenuità progettuali che compromettono l'affidabilità del motore anche da originale, cosa che non avviene per la 120d)
     
  6. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    IMHO con 2000 euro di modifiche ci tiri fuori 250 cv al 2.0d,secondo me la bmw dovrebbe mettere il kit a max 1000 euro allora si che ne venderà come caramelle
     
  7. lore_style

    lore_style Kartista

    224
    4
    12 Giugno 2009
    Reputazione:
    55
    Bmw 120D M-Sport 200cv
    essì esatto.. 2000 euro sono davvero tanti.. per 20 cv... però ancora non credo che sia una cifra definitiva... aspettiamo il prezzo reale quando esce.. possono cambiare tante cose :mrgreen:
     
  8. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    dai , non fare il permaloso!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bisogna essere precisi :mrgreen:
     
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    beh si la speranza è l'ultima a morire :rolleyes:
     
  11. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    giusto :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina