HTML: Si chirurgo :wink: . prego figurati. di certo puoi continuare a fare sport. L'incognita è dovuta al fatto che comunque tendenzialmente tutte le ernie col tempo tendono ad aumentare di volume e con il volume aumenta l'entita' dell'intervento e del tempo di ripresa delle normali attivita'. Inoltre considera che l'ernia si puo' incarcerare e strozzare ossia non "scompare" piu', ma resta intrappolata attraverso il foro da cui è comparsa e il contenuto, grasso o ansa intestinale puo' andare in ischemia e quindi intervento in urgenza che avresti potuto evitare. Mi pare di capire che la tua ernietta è ancora piccola e tale rischio è basso. Ma io non aspetterei che si allarghi..adesso potresti-dico potresti- risolvere anche senza protesi (che comunque io metto quasi sempre per evitare recidive) e forse - dico forse-:wink: anche in anestesia locale. Fammi sapere. Ciao
vi aggiorno.. oggi sono stato a una visita dal chirurgo xkè è comparsa un altra piccola pallina... mi ha detto ke sn entrambe piccoli cumoli d grasso ke sn fuoriusciti, ma nn c'è una fuoriuscita vera e propria dell'intestino, anzi, secondo il medico, da lì l'intestino nn può proprio uscire viste le dimensioni minime del ''foro''...quindi mi ha detto ke almeno x ora l'operazione è da escludere.. dovrò solo tenere d'occhio la situazione... menomale!