Dalla ricerca ERG nasce Diesel One, un prodotto altamente innovativo capace di soddisfare le esigenze degli automobilisti più evoluti e attenti alle prestazioni, al mantenimento dell’efficienza del motore e al rispetto per l’ambiente. La presenza di uno speciale pacchetto di additivi polifunzionale previene la formazione di depositi all’interno del sistema di iniezione; con l’uso del gasolio tradizionale, a causa di una combustione incompleta, possono formarsi dei residui all’interno del motore con ripercussioni negative sull’efficienza delle prestazioni nel tempo. E’ perfetto sia per i motori di vecchia che di nuova generazione Diesel One permette un utilizzo più efficiente dell’energia sviluppata dalla combustione riducendo il ritardo fra l’iniezione di gasolio in camera di combustione e la sua accensione. Questa azione consente al motore di esprimere, da subito, maggiore energia, potenza e minori vibrazioni meccaniche. Tutto ciò grazie alla presenza di principi attivi che portano circa a 55 il numero di cetano del gasolio. Additivi polifunzionali: Il pacchetto di additivi svolge ulteriori molteplici funzioni: limita la formazione di schiuma nel serbatoio al momento del rifornimento, evita le emulsioni del prodotto con l’acqua eventualmente presente sul fondo del serbatoio dell’autovettura, protegge le parti metalliche del sistema di alimentazione da processi corrosivi, mantenendone le caratteristiche originarie, inoltre inibisce l’ossidazione naturale del carburante. L’avanzata formulazione e la conseguente migliore combustione permette a Diesel One di abbattere alcune emissioni nocive, in particolare ossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato grossolano con una riduzione dell’impatto ambientale. In arrivo presso 1000 punti vendita! Il nuovo prodotto affiancherà il diesel tradizionale e sarà disponibile entro novembre su 800 punti vendita ERG entro la fine del 2004, per raggiungere il completamento dei 1.000 punti vendita previsti nella prima parte del 2005. Le impressioni di chi lo ha già provato, sono sempre gradite...
appunto, credo che come il gasolio normale costa poco meno della benza normale il gasolio v power costerà poco meno della benza v power...no?
Io su consiglio dei meccanici BMW continuerò a fare diesel normale. Mettendo i "V power" ho già avuto problemi con la prima X5 che ho avuto...
ricordo che su un elaborare avevano fatto dei test per provare le difefrenze tra le benzine...su uno vecchio......... ankè perchè è un annetto che leggo solo il bmw passion
ragazzi l'ho provato io stasera!! ...sono appena tornato dal mega-giro di prova con il Diesel One della ERG.. Allora, due parole semplici semplici: - Il motore è più brioso, spinge con più allegria. - Il fumo a me pare scomparso COMPLETAMENTE.. - riprende meglio anche da bassi regimi di rotazione... si sente che è "diesel alla birra" consiglio: provatelo!
ah... mi ero dimenticato un'altro aspetto: - il motore ha un rumore meno aspro... è diventato un pò più pastoso. - è cambiato la puzza/l'odore allo scarico... adesso sembra che non si senta più la puzza di zolfo (vabeh questo è un aspetto che non conta una cippa cmq ) - ultimo il prezzo: 1.043 al Litro l'ho pagato stasera... praticamente 0.05 euro in più al litro: 5 centesimi al litro in più: 100 lire in più al litro Claro adesso ? sciaooo
l'ho scritto proprio li sopra quanto costa io l'ho pagato 1.043 al Litro... contro i 0.993 del gasolio normale quindi 5 centesimi in più costa visto che sono 50 millesimi fra 1.043 e 0.993 che tradotto in lire sono 100 lire al litro in più.
dovro provarlo anch'io. dove abito io c'è praticamente il monopolio dell'erg!! ce solo erg da x tutto lo messo gia ma mischiato a meta del normale che c'era gia e non mi sono accorto di nulla! :frown: