ERG DIESEL ONE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ERG DIESEL ONE

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da RALLYMAN, 26 Novembre 2004.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Dalla ricerca ERG nasce Diesel One, un prodotto altamente innovativo capace di soddisfare le esigenze degli automobilisti più evoluti e attenti alle prestazioni, al mantenimento dell’efficienza del motore e al rispetto per l’ambiente.
    La presenza di uno speciale pacchetto di additivi polifunzionale previene la formazione di depositi all’interno del sistema di iniezione; con l’uso del gasolio tradizionale, a causa di una combustione incompleta, possono formarsi dei residui all’interno del motore con ripercussioni negative sull’efficienza delle prestazioni nel tempo.
    E’ perfetto sia per i motori di vecchia che di nuova generazione
    Diesel One permette un utilizzo più efficiente dell’energia sviluppata dalla combustione riducendo il ritardo fra l’iniezione di gasolio in camera di combustione e la sua accensione. Questa azione consente al motore di esprimere, da subito, maggiore energia, potenza e minori vibrazioni meccaniche.
    Tutto ciò grazie alla presenza di principi attivi che portano circa a 55 il numero di cetano del gasolio.

    Additivi polifunzionali:

    Il pacchetto di additivi svolge ulteriori molteplici funzioni: limita la formazione di schiuma nel serbatoio al momento del rifornimento, evita le emulsioni del prodotto con l’acqua eventualmente presente sul fondo del serbatoio dell’autovettura, protegge le parti metalliche del sistema di alimentazione da processi corrosivi, mantenendone le caratteristiche originarie, inoltre inibisce l’ossidazione naturale del carburante.
    L’avanzata formulazione e la conseguente migliore combustione permette a Diesel One di abbattere alcune emissioni nocive, in particolare ossido di carbonio, idrocarburi incombusti e particolato grossolano con una riduzione dell’impatto ambientale.

    In arrivo presso 1000 punti vendita!

    Il nuovo prodotto affiancherà il diesel tradizionale e sarà disponibile entro novembre su 800 punti vendita ERG entro la fine del 2004, per raggiungere il completamento dei 1.000 punti vendita previsti nella prima parte del 2005.

    Le impressioni di chi lo ha già provato, sono sempre gradite... :razz:
     
  2. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: ERG DIESEL ONE

    Speriamo non costi un'occhio :confused:
     
  3. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    prima ho sentito la pubblicità su italia1..ma quanto costerà? piu o meno come la shell w power?
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    beh essendo gasolio credo che cmq sarà un poco meno della V power.......
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    intendevo il gasolio w power..
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    appunto, credo che come il gasolio normale costa poco meno della benza normale il gasolio v power costerà poco meno della benza v power...no?
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io su consiglio dei meccanici BMW continuerò a fare diesel normale. Mettendo i "V power" ho già avuto problemi con la prima X5 che ho avuto... :evil:
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    azz e pensare che dicono serve a tenere puliti i condotti e le valvole e aiuta a rallentarne l'usura
     
  9. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Attendiamo i test ...
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.657
    334
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io non mi propongo come cavia .... :mrgreen:
     
  11. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Prossimamente la "cavia" la farò io... :lol:
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bravo President :biggrin:
     
  13. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Grazie...
    Potrei fare un film:
    Lo Sperimentatore! :mrgreen: :lol: :mrgreen:
     
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.857
    223
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ricordo che su un elaborare avevano fatto dei test per provare le difefrenze tra le benzine...su uno vecchio.........

    ankè perchè è un annetto che leggo solo il bmw passion
     
  15. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ragazzi l'ho provato io stasera!! ...sono appena tornato dal mega-giro di prova con il Diesel One della ERG..


    Allora, due parole semplici semplici:

    - Il motore è più brioso, spinge con più allegria.

    - Il fumo a me pare scomparso COMPLETAMENTE..

    - riprende meglio anche da bassi regimi di rotazione... si sente che è "diesel alla birra"

    consiglio: provatelo!
     
  16. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ah... mi ero dimenticato un'altro aspetto:

    - il motore ha un rumore meno aspro... è diventato un pò più pastoso.

    - è cambiato la puzza/l'odore allo scarico... adesso sembra che non si senta più la puzza di zolfo (vabeh questo è un aspetto che non conta una cippa cmq :mrgreen: )

    - ultimo il prezzo: 1.043 al Litro l'ho pagato stasera... praticamente 0.05 euro in più al litro: 5 centesimi al litro in più: 100 lire in più al litro

    Claro adesso :mrgreen: ?

    sciaooo
     
  17. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Bene .... mi fiondo al distributore .... costa molto di più di quello normale ?? :rolleyes:
     
  18. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    l'ho scritto proprio li sopra quanto costa :rolleyes:

    io l'ho pagato 1.043 al Litro... contro i 0.993 del gasolio normale quindi 5 centesimi in più costa visto che sono 50 millesimi fra 1.043 e 0.993

    che tradotto in lire sono 100 lire al litro in più.
     
  19. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Per la miseria ma stamattina sono cieco? :confused:
     
  20. Micky

    Micky Direttore Corse

    1.651
    0
    1 Luglio 2004
    Reputazione:
    11.272.419
    dovro provarlo anch'io. dove abito io c'è praticamente il monopolio dell'erg!! ce solo erg da x tutto :evil:

    lo messo gia ma mischiato a meta del normale che c'era gia e non mi sono accorto di nulla! :frown:
     

Condividi questa Pagina