Ciao a tutti! Sono di milano e ho appena avuto la fortuna di aver 'ereditato' da mio zio la sua bmw del 2007 con 250mila km. E' il modell 530xd station wagon v6 biturbo - quando e' in modalita' sport va da paura Lui ha sempre fatto tutti i tagliandi e la macchina si presenta in ottimo stato. Ci sono un po' di spie che si stanno accendendo e sto cercando di capire cosa sono. Sono grato di questa community cosi da poter imparare un po' da voi come godersi al massimo questo mezzo. se avete un'officina su Milano brava con la diagnostica fatemi sapere! Saluti !
uhm - questo e' quello che mi ha detto mio zio ;( E' una 530 xd dunque 4x4 sicuramente lo e'....come faccio a capire se e' effettivamente un v6 e biturbo? grazie!
bmw non ha mai prodotto motori v6, 30d non è mai stato biturbo, quindi puoi stare tranquillo. 530d è 6 cilindri in linea monoturbo
aha! allora mio zio voleva farmela passare come con altre caratteristiche - poco mi importa che comunque e' un gran mezzo - grazie per il chiarimento! Adesso devo farci un giro di diagnostica perche mi si illumina come un albero di natale certi giorni per: ) sistema 4x4 e DSC inattivi ) anomalia al cambio ) sospensioni autolivellanti inattive speriamo che mi duri ancora qualche anno! Vorrei proprio godermi un bmw
Ah si? Mi potresti far capire come la batteria influenzerebbe queste spie? Sarebbe grandioso cambiare la batteria e che queste spariscano. Cosa dovrei controllare?
controlla lo stato (è vecchia? tiene la carica? è forse l'alternatore che carica poco?). sbalzi di tensione possono causare errori alle centraline. se invece è tutto ok, può essere altro. consiglio la lettura del vademecum e delle numerose discussioni aperte in proposito nella sezione e6x del forum.
Certamente. Dove trovo questo vademecum? Si mi sono letto varie discussioni su e60 e61 e di solito queste spie vogliono dire dolori. Dunque spero che qui sia un falso allarme.
Gentile utente @530M , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum