Il rolex come bene rifugio mi pare un po' forte come affermazione (e lo dico da possessore affezionatissimo, visto che è il regalo dei 18 anni dei miei. Pero' l'unico valore che ha è quello affettivo)...
dipende dai modelli, allora 2 regole 1)solo acciaio 2) solo i più spuxxanati submariner, gmtII e date just, da evitare i vari acciao oro, cellini ecc. Oppure investi in fondi chiusi di materie preziose!chi ha fatto fondi oro con me adesso sta guadagnando!
Quindi quali hanno mercato? I classici (in acciaio): I datejust li sconsigli Di daydate in acciaio non li ho mai visti. Quindi bisogna scartare anche tutti questi Quelli senza data non mi piacciono. il resto della gamma è da scartare per il materiale. In prativa non ne rimane nessuno Gli sportivi rimangono giusto il sea-dweller e il daytona Ah, le mie conoscenze si fermano al 1990
no no mi sono espresso male:allora i vari date just e day date vanno benissimo! poi submariner (tutta le serie) e gmt master II, forse lo yacth master se trovi l'appassionato.questi orologi non perdono mai di valore, e nel nostro più sfrenato consumismo li vendi alla velocità della luce se ben tenuti e completi di tutto Tutti acciaio!
Fatemi crescere che in questo campo (tanto per cambiare) sono una bestia Mi dai un link dove capirne di piu?