*****, da ignorante quando ho letto "ho un miro' a casa, non so quanto vale " mi stavano cadendo i capelli... poi...ho letto serigrafia...pero' non mi sono ricresciuti sono ignorante in materia, pero' posso dirti di fare un po' d attenzione....quelli delle case d asta mi danno di buoni trappoleri, mi sa che se trovano il "verginello"..... (lo farei anch io, of course)
tu sei matta Tonia! meglio 9900 euro in casa e un poster del tour dei Queen piu' Rodgers, toda la vida!
A pelle mi sa che Killer ha ragionissima. E' un mercato di nicchia. Se vai a chiedere senti quanto ti danno e poi manda mamma/morosa o simile dopo un 20 giorni dicendo che sta cercando una litografia di Miro', ad esempio per fare un regalo, con dei colori simili ai tuoi e che non ha idea di quanto potrebbe costare.
Che ignorante che sei................. Sarà che a me piace l'arte, ma se me lo ritrovassi non lo venderei!!!:wink: Certo, fosse una tela originale, allora magari la venderei e mi prenderei una litografia!!!!!!!
quoto...anke io ho in casa ho un quadro (nn di Mirò...ma di un'artista ke ha tanto di certificato e blablabla)...ke ha all'incirca quel valore...ma preferisco tenermelo...primo xkè mi piace...secondo xkè alla fine nn mi cambierebbe di molto la vita!! certo se valesse già 100/200.000€...allora è un altro discorso...anke xkè avrei una certa paura a tenerlo in casa!!! meglio venderlo...e sfruttare il ricavato!!
Ma che cos'è una serigrafia/litografia? Se non è un dipinto originale perchè vale tutti quei soldi? Insomma... 10000 euro non sono poi così pochi per una "riproduzione"....
La litografia è una copia di una tela riprodotta su carta di qualità, firmata in originale dall'autore. tutte le litografie sono realizzate quando l'autore della tela è in vita, proprio perchè le deve firmare. Il valore stà nella tiratura limitata e nella firma originale!!!:wink:
un po' come tutti quei mercati, io bazzico in una cosa piu' povera, un po' di vinile (e faccio solo queen, degli altri ho girato un po' di roba ma poi era troppo incasinato seguire, cercare, ecc)... ti racconto di due episodi, anzi 3. tutti successi nell ultimo anno e mezzo 1) a udine un ragazzo entra in un negozio di usati dove bazzico un paio di volte l anno,portando un pacco di dischi di suo zio, che ha tirato le cuoia....dice che dentro c'e' un disco raro autografato da morandi che era a militare con sto signore..... toh, tra tanti dischi inutili eccolo...un 45 giri stampato tipo sotto falso nome per i compagni di camerata, e valutato penso sui 600 euro...il ragazzo per un pacco di 200 vinili (tra cui altri di buon valore) si becca 150 euro e va a casa contento...sto 45 e' finito su ebay e un signore e' venuto in aereo dal sud per controllare che non fosse un falso e portarselo a casa... 2)un trappolero di Trieste ha preso un pacco di 400/500 vinili a 300 euro trovati uin una soffitta (di una radio triestina dei 70).....tra questi gemme preziosissime, tra cui due copie quasi intonse del 45 itliano di killerqueen, che sono andati via a 400 euro l uno...mi parlavano di pezzi beatles, beat italiano, ecc, diciamo che si parla di un guadagno del furbastro di oltre 5000 euro vendendo un po' il tutto...certo, l 80% era spazzatura o valeva 10 euro, pero' il 20%.... 3)sempre riguardo a al 45 killer queen italiano,da me tanto cercato ma non certo alle cifre che sparano, ad un mercatino dell usato sfogliando tra i 45 giri ho trovato la copertina vuota (senza vinile!) traforata, da promo.... una rarita' assoluta, adesso ne gira qualcuno perche' devec esser stata trovata qualche partita di ste cover in qualche magazzino... gli domando quanto vuole, e mi fa "e il disco?" io "non ce l ha purtroppo, ho cercato, ma siccome ho il vinile a casa e mi piace la copertina col buco, volevo attaccarlo con le puntine in camera "(ssiii, come no). me l ha venduto a un euro, 1. su ebay sto straccetto va a 50 euro ... e' una giungla, e ti potrei raccontare cose assurde....e io seguo sto settore in maniera moooolto relativa e soft! Si, sono ignorante! ma certe cose che voi chiamate arte sono molto simili alla carta igienica dopo che la passa nel mio deretano! solo che, siccome c'e' scritto sorpa pinco pallino, allora e' arte
Raga, sul certificato è scritto che tutto il materiale utilizzato x produrre questa serigrafia è stato distrutto, quindi irriproducibile, inoltre è del 49', ovviamente vi terrò aggiornati, anche xchè è un'operazione che non so se ho vogli di fare, in realtà sono un patito di mobili antichi, ho un pianoforte playel francese, mezza coda in noce (si avete letto bene in noce) del 1821, stimato quasi 70.000 euri oltre a stiponi cassapanche tutte rigorosamente inizi 800, tenete presente che mio padre ha commerciato in questa roba, ed ho anche il garage pieno di pezzi di valore....... Sui quadri non so, non me ne intendo molto....aspetto le mail delle persone che ho conttattato, ovviamente vi terrò aggiornati, CMQ AVERE UN MIRò (LIT,SERIG, ECC ) NEL FORUM BMW fa
scusate il pianoforte pleyel http://www.fondoambiente.it/musica/herbert-schuch-suona-fortepiano-pleyel-.asp
Fosse ancora tuttopronto e disponibile per fare altre 100.000 serigrafie, in ogni caso a meno di un Miro' neolazzaro sarà ben dura rifare la firma :wink: Comunque non lo vendere. Non mi pare che tu sia con l'acqua alla gola economicamente, quindi tienilo in casa. A venderlo si fa sempre a tempo.
beh nemmeno a me mi regala niente nessuno e mai botte di culo, ma non ho una casa piena di antichità per un valore di centinaia di migliaia di euro
i miei nonni prima ed i miei genitori dopo mi hanno insegnato ad investire in cose "rivalutabili" che x loro significa mobili antichi, abbiamo pezzi da galleria d'arte, (ho anche un organo americano a pedali fine 800 se a qualkuno interessa quello lo vendo xchè nn so dove metterlo), per me che faccio il promotore finanziario e conosco le magane di questo periodo posso dire che nella nostra era gli oggetti in cui investire sono quelli legati alla vanità delle persone, oggetti x cui ci si indebita...leggi ROLEX, adesso ne posseggo 3 e un jeger reverso. Le frottole ke vi dicono in banca.....fatevi una risata!