Mi e sorto un dubbio anche a me. Ma i fari retronebbia devono essere 2 o 1? a me se ne accende solo uno!
Quello che intendi tu forse riguarda il faro retronebbia che sulle vetture tedesche è (se non erro) sempre solo uno . . . . . . forse in base al loro codice stradale P.S.: Sulla mia E36 i fari retromarcia sono 2.
Errata corrige: hai detto bene cesabas!!!! Sorry ma questa allergia mi sta rinco**ionendo un po'!!!! Scusate ma ho fatto confusione con il post dei fari della retro!!!
Sulla mia 3er Touring ne funziona uno solo. Ho smontato il faro dove non va e non c'è nemmeno modo di mettere la lampada mancante........ non c'è il collegamento elettrico
Ho notato anch'io che tra il faro dx e quello sx è proprio differente il collegamento elettrico delle lampadine. Scusate una domanda, ma anche sulle E46 (come sulle E36) le lampadine dei retronebbia fanno la doppia funzione posizione-retronebbia?
Allora e proprio mancante il retronebbia ... Ma non penso sia vietato visto che mote auto ne hanno due... Cmq ho un appunto. Non e che sia molto potente quel retronebbia e appena un po + luminoso....
Azz . . . pensavo che fosse come sulle E36 dove la lampadina c'è poichè fa la funzione anche di posizione, ma non ha il contatto elettrico per fare accendere la resistenza del retronebbia!!!
il retronebbia è uno perchè se fossero due si potrebbe confondere col segnale di "sto frenando" anche se c'è da dire che comunque non sarebbe una interpretazione errata visto che "sto frenando" solitamente ci fa andare col piede sul freno... e quindi rallentare..
Capito!!! Quindi avete provato anche a mettere al suo posto una lampadina che fa sia retronebbia che posizione, ma non essendoci il contatto non si accende . . . right? Se è così allora è proprio come sulla mia E36. Si potrebbe tentare di sostituire lo stampato dei contatti elettrici con quello del faro che fa funzionare anche il retronebbia, ma penso che il problema si sposterebbe soltando passando sul cablaggio che forese potrebbe non avere il pin per farlo funzionare . . . Questa è solo una mia supposizione, siccome non possedendo una E46 e quindi non avendo la possibilità di testare il tutto direttamente, non posso aiutarvi nello specifico!! :frown:
In realtà, per il codice della strada, i retronebbia possono essere 1, 2 o nessuno Della serie fate ke ca*** volete