Fatto monta inglese -assieme a mio papa'- dagli 8 ai 17 anni quattro ore la settimana in inverno e dodici ore la settimana in estate, qualche concorsino qui e la, principalmente ostacoli. Me la sono sempre cavata piu' che decentemente ma non ho mai brillato. A 17 anni, mio papa' ha preso una cavalla in mezza fida (Granita) ma poi dopo due anni abbiamo mollato il colpo perche' era troppo impegnativo. Andavano via almeno quattro/sei ore il sabato e lo stesso la domenica. Era diventato piu' un impegno che un piacere. E oltretutto avevo gia' altri interessi molto piu' pressanti . Apprezzo tuttora gli insegnamenti (e alla fine anche le meritate frustate prese ex capitano in pensione che mi allenava).
indirettamente tramite mia figlia (che adora il cavallo come animale, e l'equitazione come sport), sport molto bello, prediligo, per il poco che ne so, la monta americana. Mi piace molto assistere a manifestazioni specifiche. Forse quest'anno riusciamo finalmente ad andare a Fieracavalli (VR)
Allora ci vedremo lì! Se vuoi contattami poi in privato che mia figlia ci andrà per le gare di salto ad ostacoli! Sport moolto difficile, ma che mette alla prova tutti i giorni: mia figlia che ha 12 anni va in maneggio almeno 2 ore tutti i giorni ed ha alle spalle già parecchie gare.