Equilbratura pneumatico - bollino rosso | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Equilbratura pneumatico - bollino rosso

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 27 Novembre 2008.

  1. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Quando mi hanno equilibrato le falken con 40 grammi mi sono stupito per il grosso peso montatoci sopra, per uno come me che fa la cacca prima di partire allo scopo di viaggiare leggero, questo ha fatto un po' incazzare con il produttore giapponese.

    Stamattina ho preso un caffè con un giovane gommista che mi ha esposto la sua teoria che non mi sembra poi così campata in aria.
    ogni pneumetico ha un bollino rosso che non è messo li per caso, serve infatti ad individuare la posizione in cui montare la valvola. Siamo scesi nel parcheggio ed infatti il mio bollino rosso sta ben lontano dalla valvola, questo perchè i gommisti solitamente se ne fregano. Ho dato un occhiata ad una decina di auto li e non ce n'era una con il bollino al posto giusto.

    Il gommista mi dice che le falken sono di solito molto equilibrate e precise, basta che vengano montate correttamente. Mi ha spiegato che in prossimità del bollino la carcassa si alleggerisce per permettere così poi di utilizzare il peso della valvola come equilibratore.

    Voi che ne pensate?
     
  2. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    Se è vero, è interessante... e potrebbe certamente essere il motivo del maggior peso necessario...

    aspettimo i gommisti del forum che ci chiariranno le idee...:wink:
     
  3. Bonox89

    Bonox89 Primo Pilota

    1.181
    23
    12 Agosto 2007
    Reputazione:
    147
    Bmw 320d///M e46 195cv cntech
    confermo il bollino rosso và messo in prossimità della valvola...se ipoteticamente si ha un cerchio perfettamente equilibrato e il pallino rosso è esattamente sopra la valvola non è necessario equilibrare...ma di fatto poi si equilibra sempre perchè non è mai preciso a quel punto quindi non si ci fà mai troppo seghe mentali di dove vada quel puntino:lol:#-o
     
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    che *****ni. Se puoi equilibrare di meno, che usino quel cacchio di puntino allora!
     

Condividi questa Pagina