Ciao Ragazzi, ho letto un pò in giro che questo difetto (che ormai condiziona il piacere nella guida) potrebbe essere risolto sostituendo un pezzo dal costo di 25€ nella scatola dello sterzo, anche facilmente. Il codice del pezzo è il seguente 32106891974 Ma questo pezzo si riferisce alla serie F30 e suoi simili. Voi avete info se esiste un omologo per la F11? Molti hanno risolto, ci sono dei video che posterei se ho il permesso, trovati su youtube, ma sempre per f30 ecc ecc non per F11. Ovviamente il pistoncino che tirano fuori dalla sede della scatola dello sterzo si vede che è finito/lacerato. Quello nuovo ha dei supporti in gomma che ovviamente quello vecchio non ha più! Quando poi fanno la prova, agitando lo sterzo (anche da fermo loro lo fanno!) lo sterzo destra sinistra non fa più quel fastidioso rumore KNOCK KNOCK. Per di più nel video parlano anche di un miglioramento durante la guida perchè lo sterzo è diventato più preciso. Proverei volentieri, ma qualcuno sa darmi l'analogo per F11?oppure non è un pezzo sostituibile? Ho allegato 2 foto per far capire di quale pezzo stiamo parlando Ovviamente la foto della scatola che allego è di un F30, ma il pezzo indicato dalla freccia Rossa è quello difettoso del quale sto cercando il codice per la F11
Non esiste un kit ufficiale simile per la F10/F11. Con il tempo gli ingranaggi della scatola dello sterzo si consumano e cominciano a far rumore, consumando sopratutto la parte centrale. Su altre vetture si può eliminare questo problema temporaneamente stringendo la vite che hai fotografato (di pochissimo, 1/8 di giro o meno). È una modifica pericolosa perché poi si avrà uno sterzo migliore nella parte centrale e troppo duro agli estremi, e avrà anche meno velocità di ritorno.
No. A me avevano sostituito interamente la scatola dello sterzo, ma la pace è durata solo pochi giorni, poi ha ripreso a farlo. Non ne potevo più di quel toc toc, ho venduto la macchina. Ho girato due grosse conessionarie BMW di Milano, ma nessuna è riuscita a risolvere il problema
Riapro questo vecchio post per capire se qualcuno è riuscito a risolvero (o anche migliorare il problema) su bmw f10/f11?
Ragazzi io ho risolto completamente dopo aver acquistato 32106891974 e con una siringa iniettato nel punto della foto. In garanzia hanno cambiato completamente la scatola dello sterzo, e il problema si era presentato di nuovo. Adesso con questa soluzione lo sterzo è molto più pieno, e non ho più avuto l’effetto Knock Knock. Spesa 10€!
Grazie. Non ho capito esattamente: hai comprato il kit (che secondo Bmw vale per f30 e non per f11) e sei riuscito a montarlo su f11? e cosa hai iniettato (quale prodotto hai acquistato? nel kit non forniscono prodotti lubrificanti a quanto vedo) e dove? Grazie
Ciao, non ho utilizzato il Kit, ma solo olio e con una siringa ho iniettato il liquido come indicato nella guida di Puma dove consigliava utilizzo di questo olio. se ritrovo la guida la linko qui, ma sul forum si trova.
Ciao, sei riuscito a trovare la guida puma? puoi spiegarmi nel dettaglio come fare per risolvere (se e cosa smontare, ecc)? grazie
Ciao, ho trovato la guida PUMA n.55396534-05. E' quella corretta? In questa si parla di due componenti da acquistare (Kit riparazione sterzo attivo 32 10 6 893 339 e olio 83 29 0 434 684) ed è indicata solo per veicoli equipaggiati con equipaggiamento speciale 2VH (sterzo integrale attivo)... la tua ha sterzo integrale? La mia è una 3.0d xdrive ma non ha 2VH e il ricambio 32 10 6 893 339 non è compatibile... resto in attesa di tue info
Ecco il link alla guida di Puma Io ho seguito questa e comprato olio che era riportato sopra. https://drive.google.com/drive/folders/1_CSKvMvFXCNxf8HG3ZQbOZUPq6zaQJhc Quel KIT dicono sia compatibile con la serie 3, io avevo una 5 senza ricomprare quel componente, ho comprato solo quell'olio e sparato dentro con la siringa, come nelle immagini che troverai nel mio link E scusami tanto se ti risp solo ora Max
ciao, avevo trovato questo documento ma qui si parla di intervento per auto con equipaggiamento speciale 2VH (sterzo integrale attivo). la tua ha lo sterzo integrale attivo? il tuo 525d è xdrive o trazione posteriore? E' la versione 2.0 o la versione 3.0? perchè ho letto che sulla 3.0 bisogna smontare l'intera scatola sterzo. grazie ancora