BMW Serie 5 E39 - Eprom??!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 Eprom??!!

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da ROBERTO ADAMO, 1 Novembre 2019.

  1. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    864
    655
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Salve a tutti, ieri pomeriggio ero a Vicenza che stavo rientrando a casa dopo un viaggio di circa 300 km. Accendo il quadro della macchina quindi posizione 1e sul display compare una dicitura x me insolita. EPROM K I, ed una volta messa in moto la macchina è scomparsa. Tendo a precisare che la macchina non mi ha dato nessun problema e la dicitura non è più comparsa. Sinceramente sono un po' preoccupato mi viene da pensare che ci sia un problema sulla gestione della centralina motore. Aspetto un vostro commento. Grazie mille
     
  2. Pier K

    Pier K Kartista

    207
    130
    3 Maggio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    31.779.516
    BMW E39 528i Sedan
    Visto che il tuo problema mi incuriosiva ho dato un'occhiata a quanto dicono i forum stranieri su questo argomento.....
    Tutti sono concordi nell'affermare che si tratti della eprom di memoria relativa al quadro strumenti, nessuna relazione con la centralina motore.
    Alcuni hanno visualizzato l'errore in modo sporadico senza che si sia ripresentato in seguito.
    Altri hanno messo in relazione l'errore con un calo di tensione della batteria, dovuto alla progressiva scarica della stessa....
    Quelli che hanno avuto le conseguenze più serie,dovendo poi ricodificare o sostituire il quadro, avevano riprogrammato alcune funzioni del quadro stesso con il software "Carsoft", o semplicemente connesso il pc con quel software craccato male o con installazione sbagliata.
    Pochi hanno avuto un guasto alla eprom.
     
    A ROBERTO ADAMO e sr. piace questo messaggio.
  3. ROBERTO ADAMO

    ROBERTO ADAMO Secondo Pilota

    864
    655
    14 Marzo 2019
    Novi Ligure
    Reputazione:
    128.685.543
    bmw 525 d e39
    Quindi x il momento nulla di preoccupante..... eventualmente dovesse di nuovo ripresentarsi vi aggiornerò. Intanto vedo di fare una diagnosi giusto x ulteriori verifiche. Grazie mille
     

Condividi questa Pagina