episodio di xenofobia proprio nel giorno dedicato alla lotta al razzismo! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

episodio di xenofobia proprio nel giorno dedicato alla lotta al razzismo!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da emidio, 23 Marzo 2011.

  1. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Allora è evidente che il/la titolare ha dei problemi, non c'è da rimanere stupiti ne farne scalpore, di persone ignoranti e sature di preconcetti il mondo n'è pieno. Dai un abbraccio a tua madre e dille di non provare rancore o rabbia nei confronti di una persona con dei problemi.
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. SPONGBOB

    SPONGBOB Direttore Corse

    2.133
    321
    27 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.211.574
    ex BMW 118d------> Subaru BRZ
    L'italiano guarda l'italiano più ricco e lo discrimina, quando un tempo era lotta tra nord e sud ora è lotta tra nord e nord e sud e sud e anche sud e nord :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  4. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    perchè non sentire come sono davvero andate le cose dalla voce dei protagonisti?

     
  5. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    non ho letto tutto il post ma non mi meraviglio:

    sono barese, fino a venerdì abitavo in provincia di Varese, ora a Milano.

    Nel varesotto c'è razzismo verso noi terroni, quindi figurati se mi stupisco di qualche italiano che caccia 2 bambine rom dalla sua attività commerciale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

    515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Bellissimo il messaggio trasmesso da tua madre APPLAUSO.
     
  7. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    E di cosa vi stupite?

    Credete che siano in Rom di 40 anni ad andare a fare i furti?

    No, sono proprio i ragazzini al di sotto dei 14 anni, in quanto non punibili ...

    Si lamentano?

    E di cosa?

    Che a causa dei continui furti sono state sbattute fuori?

    E la titolare del bar con chi si lamente?

    Chi gli ridà i soldi della merce rubata?

    Ricordiamo che chi semina vento raccoglie tempesta, questi sono decenni che fanno i loro porci comodi rubando nelle nostre case (e finiamola con il discorso delle poche mele marce perchè è fantasiosa al pari della storia di babbo natale) e sopratutto usano i bambini per perpetrare tali reati.

    4 anni fa hanno tentato di scipparmi al supermercato mentre pagavo la spesa (onestamente) con soldi guadagnati lavorando ONESTAMENTE ed era proprio una ragazzina di 11 anni assieme alla madre ed alla sorellina di 13 (altro che innocenza!) e quando vedendo che aveva la manina nella mia tasca si è presa un manrovescio da farla folare a due metri la madre subito si è messa a urlare che ero razzista!

    Questa è la gente che si vuole difendere!

    Beh, per quanto mi riguarda possono ben star fuori dai bar, la nomea che si sono fatti se la sono cercata!
     
  8. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    finito lo sproloquio?

    Bene. Ora ti chiedo cosa c'entrassero QUELLE 2 ragazzine con furti o altro. Sono figlie di un uomo che lavora onestamente quanto te. Vanno a scuola (e sono pure brave). Non rubano e non chiedono l'elemosina. Sono entrate in quel bar insieme ad altri compagni, con i soldi in mano e accompagnati dalla loro insegnante. Il tutto mentre si sono fermate a rinfrescarsi un attimo mentre là fuori tutti gli alunni delle scuole di Alghero partecipavano alla marcia contro il razzismo...

    Si deve lottare contro i deliquenti, qualunque sia la loro provenienza geografica: è giusto e sacrosanto. Ma schifare una persona preventivamente, solo perchè appartiene a una determinata etnia, bè questa è intolleranza di stampo razzistico e IN NESSUN MODO può essere giustificata.

    A me girerebbe alquanto le scatole se andassi in America e venissi considerato mafioso, solo perchè Italiano. Quindi, FINO A PROVA CONTRARIA, siamo TUTTI innocenti.
     
  9. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    grazie di cuore...
     
  10. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Certo che fanno bene a girarti le palle, ma ritieni che sia ingiustificato?

    Sicuro che quelle due ragazzine non abbiano mai rubato?

    E il padre?

    I tuoi preconcetti (o sproloqui) sono validi tanto quanto quelli degli altri fino a prova contraria.

    Se le due ragazzine Rom hanno da lamentarsi, invece di urlare sempre al razzismo se la prendano con chi, membri della loro etnia, tanto bene hanno fatto a chi li ospita da guadagnarsi tale nomea
     
  11. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    scherzi vero?

    follia....
     
  12. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    certo che sono sicuro: questa è una famiglia simbolo nella mia città per quel che riguarda vera integrazione.

    esatto, fino a prova contraria. Quelle erano solo ragazzine innocue, accompagnate da altri compagni e dalla loro insegnante che garantiva per loro... Solo perchè provengo dall'est non devo ogni volta dimostrare di non essere ladro o prostituta...

    Spettro, ma tu l'hai vista l'intervista che ho postato?!?! Le ragazzine non hanno gridato a nulla, è stato il corpo docente che ha protestato in loro difesa. Il padre - guarda un po' - dice che nemmeno sporgerà denuncia (e potrebbe farlo), ma chiede solo che alla sua famiglia venga riconosciuto il giusto rispetto. Non solo: dice chiaramente in più punti che non approva i suoi connazionali che deliquono, e che lui non c'entra nulla con loro (la frase: una mano ha 5 dita ma sono tutte diverse è meravigliosa).
     
  13. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.108
    597
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Emidio..i discorsi stanno a zero.

    Se Hitler avesse avuto un figlio, non l'avrebebro accusato di nazismo a priori...non sono discorsi, sono porcate.
     
  14. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Non sto scherzando.

    Tutti sono innocenti, brave persone, integrati, esempi per la comunità.

    Però lo schifo continua.

    Non credo sinceramente che le bambine avessero scritto ROM in fronte, nè che la titolare del bar avesse la divisa da capò.

    Se si porta la gente all'esasperazione (e questo grazie a chi delinque, ma anche a chi li difende a priori) questi effetti sono ovvi e a parer mio non particolarmente censurabili.

    Noi italiani se andiamo all'estero siamo vilipesi in ogni modo, da mafiosi che eravamo adesso siamo pedofili e putta.nieri .. credi che me la prenda con gli stranieri?

    Mi pianga addosso dicendo che "esigo" rispetto a priori?

    No, me la prendo con chi mi ha reso detestabile e censurabile sempre e ovunque.
     
  15. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.096
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    ma il video, l'hai visto? TUTTO, intendo?
     
  16. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    x lavoro sono a contatto ogni giorno con extracomunitari e italiani...vi posso assicurare che i peggiori sono proprio gli italiani:maleducati,spocchiosi,e molto spesso ignoranti...
     
  17. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    -
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2011
  18. Spettro

    Spettro Secondo Pilota

    907
    74
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    4.772
    ///M3 e46
    Idem, posso dirti che ho operato in banca nell'erogazione del credito.

    Mai vista gente così veloce a sparire come gli stranieri, tal che perdevano il lavoro nemmeno lo comunicavano, ritiravano in contanti quanto avevano e tornavano da dov'erano venuti lasciando ad altri da gestire la patata bollente.
     

Condividi questa Pagina