EONON o non EONON E92 | BMWpassion forum e blog

EONON o non EONON E92

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da FabioNight, 31 Agosto 2015.

1. FabioNight

FabioNight Aspirante Pilota

9
    0
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    Ciao ragazzi,come da titolo sono in procinto di fare una scelta per la mia 320d e92
    Partiamo dal presupposto che necessito di installare un apparecchio bluetooth per il vivavoce,di cui sebbene io abbia il volante con relativi comandi,l'autoradio non sembra supportare la funzione.
    Sono indeciso se acquistare un sistema eonon(trovato su ebay a circa 300 euro),che oltre a vivavoce ha anche moltissime altre funzioni come dvd ingresso usb,navigatore ecc..
    oppure di installare un sistema aggiuntivo tipo parrot...
    Voi cosa mi consigliate?Qualcuno di voi ha installato eonon?come vi trovate?
    Grazie a tutti e buona giornata...

2. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Stessa auto, stesso dilemma... di radio sostitutive specifiche per E9x ce ne sono almeno 3: Eonon, Dynavin e Zenec. Di sistemi aggiuntivi pure: originale BMW (Metasystem), Parrot e se hai la fibra ottica nella radio anche il Fiscon. Per adesso io uso un modulo bkuetooth collegato alla presa aux; funziona bene, è costato pochissimo e fa anche lo streaming.

Inviato dalla padella nera da 1 kg tonto tondo

3. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Io che non ho il navi, come opzione più gettonata ho la sostituzione dell radio professional BMW con una identica e originale ma già dotata di modulo bkuetooth e usb. Ho l'elenco pezzi originali ma il problema è il costo della radio: 850 + iva in concessionaria. In rete se ne trovano pochissime e spariscono subito.

4. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    Se invece ti interessa il navi, devi mettere una radio sostitutiva doppio din; ricordati però che se in concessionaria ti dovessero aggiornare le centraline, occorre la radio originale.

5. FabioNight

FabioNight Aspirante Pilota

9
    0
    26 Agosto 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d coupè e92
    Ah si?!beh in caso la si può mettere su all'occorrenza....ma di quelledoppio din multifunzione qualcuno ne ha installate?

6. Giovanta2

Giovanta2 Secondo Pilota

708
    15
    13 Marzo 2015
    Reputazione:
    101.764
    BMW 320d e92
    Mi unisco alla discussione dato che pure io ho intenzione di montare qualcosa del genere. Pi piacerebbe tanto installare quei navi che si trovano su internet intorno ai 400€, che comprende navi Bluetooth dvd ecc ecc

7. marcks4r

marcks4r Amministratore Delegato BMW

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    EONON o non EONON E92

Io ho su eonon da circa 3 mesi, mi trovo bene, ma a breve la smontero per postmontaggio naviatore originale nbt, quindi se interessa a qualcuno di faccia sentire!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

8. magog

magog Secondo Pilota

508
    15
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    100.263
    BMW 320d Coupe
    EONON o non EONON E92

Visto che tu ce l'hai potresti fare una piccola recensione? Quelle che ho letto sul forum sono un pò datate per oggetti in continua evoluzione. Per esempio è così facile installarla come dicono? Audio, collegamenti col telefono, streaming audio, illuminazione giorno/notte? Tu hai il microfono esterno o quello integrato? Hai il modello D5165Z o quello Android GA5165F? Perché la cambi? Grazie

9. marcks4r

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    EONON o non EONON E92

Ho android, ga5165f lo vendo perche monto navigatore originale nbt bmw, la usavo con bluetooth sia per musica che x telefono con iphone e va benissimo!

Navigatore mai usato, togli l'originale e la gabbia e monti questa, plug an play

La mia android puoi metterci tutto quello che vuoi scaricando da google app store

Se interessa è in vendita, per il forum 300€ se va su subito 350€ usata circa 3 mesi quindi ancora in garanzia

10. _MaxBmw_

_MaxBmw_ Collaudatore

259
    5
    28 Ottobre 2007
    Reputazione:
    4.407
    E92 320d Msport
    [MENTION=55565]marcks4r[/MENTION] , per quanto riguarda i pdc, supporta sia quelli anteriori che posteriori col medesimo suono originale? grazie

11. marcks4r

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    EONON o non EONON E92

Io avevo i metasystem, ma ho gia tolto l'eonon per mettere nbt originale bmw

12. Peresson Franco

Peresson Franco Secondo Pilota

592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Ciao a tutti. Vorrei sapere se c'è in commercio un autoradio non originale nella quale vengano indicati sul display tutt'e le info come sui navi di serie. Ad esempio se entrò in riserva o se lascio la portiera aperta tutto ciò che esce sul display del cruscotto anche sul display con le spiegazione della spia. Grazie

13. toofast4u

toofast4u Kartista

108
    8
    23 Gennaio 2009
    Reputazione:
    34.805
    BMW 320cd
    sono alla ricerca anche io di un sistema del genere.

mi hanno consigliato lo Zenec che dovrebbe interfacciarsi bene con la macchina via OBD.

i riscaldamento e le ventole vengono visualizzate sul display e i PDC hanno una grafica che visualizzando la distanza. mi sembra che con un aggiornamento si riesca a visualizzare anche i dati principali come temperatura aria , olio, ect ect.

è proprio per questo motivo che sto cercando di vendere l'impainto che avevo sulla mia 118d. costo dello Zenec è di circa 800€.

14. Peresson Franco

Peresson Franco Secondo Pilota

592
    4
    18 Aprile 2012
    Reputazione:
    19.004
    320D touring e91
    Zenec mai sentito come marchio

15. marcks4r

4.881
    60
    10 Giugno 2014
    Reputazione:
    650.466
    Bmw 320d Touring
    EONON o non EONON E92

Lo Zenec lo avevano proposto anche a me, ma io volevo il lettore cd/dvd e il centro audio trattava solo quello senza, allora ho optato x eonon che costava nettamente meno

16. dariox

dariox Direttore Corse

1.768
    38
    21 Ottobre 2010
    Reputazione:
    279.310
    330d e92
    Io conosco come piu famosi i dynavin...

Infatti non so se convenga di piu mettere un interfaccia tipo dension 500s bt da 400 euro o vendere CCC e mettere al suo posto un dynavin...

L'unica cosa è che volevo mantenere lo schermo e dovrei prendereuna versione apposita...comunque sempre sulle 800 euro, ma vendendo il CCC molto meno..

Condividi questa Pagina