Entusiasta X5 25d! | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Entusiasta X5 25d!

Discussione in 'BMW X5 F15 / BMW X6 F16' iniziata da Fragatto, 29 Marzo 2015.

  1. Giuseppe Simone

    Giuseppe Simone Kartista

    51
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 25d
    Io ho la 25d e faccio esattamente 10 km/l ma ho una guida molto sportiva e faccio solo strade di città e paese e statali prevalentemente dove spesso si accelera e frena (autrostrada quasi mai).Kissà col 30d quanto avrei fatto?
     
  2. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Entusiasta X5 25d!

    Avresti fatto all'incirca uguale

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  3. Giuseppe Simone

    Giuseppe Simone Kartista

    51
    0
    5 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw X5 25d
    Rip perchè pensi che sarebbero gli stessi consumo col 3000i?allora la prossima X5 (cioè la seconda) tra tre anni quando scadrà il leasing sarà il 30d!
     
  4. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Entusiasta X5 25d!

    Perché se la guidi molto soft la 25d è un conto, magari consuma leggermente meno del 30d perché ha pur sempre 2 cilindri in meno da riempire di carburante, ma se inizi a spingere con la doppia turbina e il motore che deve trainare tutto quel peso, inevitabilmente diventa un bagno di sangue .. Mentre Col 30d basta sempre solo un filo di gas e parte a scheggia .. Io sono a 12,1 km/l ..

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  5. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    a consumi non avresti avuto differenza, sicuro li avresti avuti a costi di gestione, assicurazione, bollo.... quindi bisogna vedere quanto ti sarebbe cambiata la rata del leasing
     
  6. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
    Tra X30d 258cv e 25d ballano mediamente 1,5 kml litro di differenza a favore del 25d nelle stesse condizioni se valutiamo i dati riportati su spritmonitor.de dove la media per X5 30d é di 10,32Lx100km mentre per il 25d 8,90 L per100km.

    Bisogna poi fare anche le considerazioni su consumo minimo e massimo. il 25d può vantare percorrenze maggiori a velocitá costanti con percorrenze kmtriche superiori. PSingendo a fondo il consumo é inferiore, ma anche le prestazioni.

    Nella prova fatta da ecomotor.es in 1000 km di percorso misto con l auto in prova la X25d ha registrato una percorrenza di 13,3kml.

    Mi verrebbe da dire che se uno ha il piede leggero con il 30d allora con il 25d farebbe nelle stesse situazioni percorrenze superiori. Se uno ha il piede pesante e prende x25d ecco che consumi si allineano al 30d. Ma del resto 4 cilindri mangiano meno di 6. E 6 cilindri vanno più di quattro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
  8. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    é proprio questo il senso del mio post, scritto in riferimento a Simone Giuseppe che dice di avere il piede pesante col 25d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Fragatto

    Fragatto Aspirante Pilota

    42
    3
    28 Marzo 2015
    Reputazione:
    12.373
    X5 25d f15
    Rip provala la 25d... hai una sensazione sbagliata! anche la mia con un filo di gas parte, anzi, con la doppia turbina nei primi 0-40 a mio parere vado di piu... provala, non hai una giusta percezione della cosa....
     
  10. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
  11. mentepazza

    mentepazza Amministratore Delegato BMW

    4.350
    272
    11 Settembre 2010
    Glasgow
    Reputazione:
    9.033.026
    Ex 330d touring-ex 330ci-z3 1.9i-318Ci
  12. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il nuovo 30d uscirà in futuro ma per l'italia vuole anche dire maggiore superbollo e maggiori costi, nonostante il delta con la futura segmentazione vedo molto più favorito il 25... e con 500nm di coppia magari sarà anche più godibile ...231cv non sono pochi...l'e70 30d ne aveva 245 e viaggiava...
     
  13. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Entusiasta X5 25d!

    Vero, e poi parliamo di quasi 120hp/litro per un diesel di serie. Io che faccio 10000km/anno non mi farei problemi a comprarlo ma chi ne fa 30 o 40000.... boh
     
  14. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.323
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    L'X5 30d e70 appena uscito aveva 235cv:wink:....poi al passaggio al cambio zf ad 8 rapporti, è stato montato l'n57 da 245cv.
     
  15. Rip74

    Rip74 Presidente Onorario BMW

    5.371
    517
    29 Dicembre 2013
    Reputazione:
    3.024.952
    BMW X5 f15 30d
    Però il 4 e il 6 cilindri , oltre che con 40 cv di differenza, restano 2 motori non paragonabili .. Imho continueranno a vendesi gli stessi 30d di oggi, per pochi che siano, perché chi acquista un 6 cilindri non può essere spaventato da 100 euro in più di superbollo rispetto al superbollo attuale
     
  16. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Fragatto

    Fragatto Aspirante Pilota

    42
    3
    28 Marzo 2015
    Reputazione:
    12.373
    X5 25d f15
    Il downsize e' il futuro ragazzi....
     
  18. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    mi riferivo all'ultima versione infatti:wink:

    Ma indubbiamente non saranno paragonabili, difatti non ho parlato di piacere di guida ma solamente prestazioni, costi e consumi: putroppo abbiamo già avuto dimostrazione da altre case e da bmw stessa che il downsizing non è solo stato proposto ma è l'arma vincente e le remore che possono esserci oggi per un 218cv che lo rendono magari meno appetibile per certi rispetto ad un 258 verranno meno con 231cv e 500nm di coppia... poi ovviamente aumenteranno anche il 30d ma sarà sempre più sulla carta che non sulle strade.

    Diciamo che con questa manovra commerciale rendono ancora più appetibile ed interssante il 25d, che a mio avviso andrà non dico ad erodere ma a rendere minimali le già esigue quote del 30d

    Vero...
     
  19. Br1X6

    Br1X6 Amministratore Delegato BMW

    3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Entusiasta X5 25d!

    Sicuramente se su questa categoria di auto potrà esserci ancora qualche scettico, sulle berline e Touring penso che il 30d diventerà cosa rara. A meno che, non si faccia anche un discorso di prestigio perché in quel caso il 25d potrebbe avere anche 600hp ma non viene preso in considerazione.
     
  20. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    il prestigio non è nemmeno da mettere in discussione ma rimane sempre più appannaggio di pochi... alla fine magari data anche la differenza di prezzo non trascurabile si preferisce una motorizzazione inferiore con qualche optional in più
     

Condividi questa Pagina