assodato che il Q7 è davvero un cassone senza alcuno stile, bisogna però dire che oramai il mercato principale non è più l'Europa, ma gli Stati Uniti (considerate che negli USA si vende di più il Mercedes GL, altro cassone, dell'ML) e i paesi in via di sviluppo dove i nuovi ricchi devono ostentare il SUV di marca più grosso, Russia, Cina, Sud Est Asiatico, eccetera /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Salve a tutti oggi ho ordinato i cerchi con i pneumatici misti da 20 per la mia F15 25d m sport..ho ordinato i cerchi 468 M e i pneumatici Dunlop sp sport maxx Gt runflat.Spero di aver fatto la scelta giusta e di trovarmi bene con i cerchi da 20 non solo dal punto di vista estetico ma anche dal punto di vista dell'aderenza su strada e riduzione del rollio..voi come vi state trovando?l'auto è per caso più rigida con i cerchi da 20?
Si li ha addirittura fini ai 21...poi la mia è msport quindi ha giá montati i fianchetti dello stesso colore della carrozzeria
Entusiasta X5 25d! Non capisco come fai a stare ancora con i 19"!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> sopratutto con il pack M, sono d'obbligo i 20"..vai tranquillo perchè ne guadagni solamente... Io non ho nessun problema di comfort, anzi secondo me è pure troppo morbida!
non so da dove nasca il terrorismo dei cerchi grandi...cmq una paranoia veramente solo italiana. Se non si tocca l assetto da 19 a 20 non si nota alcuna differenza nella guida, cosi andando sui 21, dove l auto risponde piu seccamente ma il confort rimane buono e l handling su asciutto da una esperienza di guida completamente differente. Diverso il discorso se si tocca l assetto, ma su un barcone come l x5 cambiare i cerchi incide veramente poco. Su auto molto leggere la differenza da un cerchio ad un altro si avverte mo9lto di piu, e spesso le sospensioni con cerchi grandi lavorano male, ma non e' il caso dell X5.
Entusiasta X5 25d! Io avevo sentito tantissimo la differenza tra 20 e 21 sulla vecchia x5 e70 con assetto standard: ogni buca o dosso era un problema ma magari erano solo sensazioni... Inviato dal mio LG-D722 utilizzando Tapatalk
La differenza secondo me è presente e consistente invece, sia tra i 19 e i 20 ma soprattutto nei 21, ed è determinata dalla spalla della gomma che più il cerchio cresce più questa diminuisce. Con i 19 in una città come milano puoi guidare "distratto" senza preoccuparti di pavé, marciapiedi mentre parcheggi, disconnessione e/o buche. Con i 20 cominci gia a stare attento alle buche e sali sui marciapiedi molto cautamente nonostante tu abbia sotto il sedere un "fuoristrada" 4x4. Con i 21 invece monti radar ad infrarossi per buche, ti fai crescere i baffi, metti un cappello e guidi come il classico vecchio di 90 anni di campagna che non arriva mai ad ingranare la 4° nemmeno in autostrada, altrimenti torni a casa con cerchi piegati e bolle sulle gomme. Il tutto ovviamente lo esprimo per pura esperienza personale, poi ovviamente ogni uno ha esigenze e sensazioni completamente diverse da tutti. Non chiedetemi il perche ma è una caratteristica di bmw quella di avere gommature sportive salendo di misura del cerchio, in land rover questo non accade, basti pensare che il cerchio da 22 della range ha una spalla maggiore al nostro da 21.
Entusiasta X5 25d! Per me il 20 , per l'x5, è il giusto compromesso tra estetica e funzionalità .. L'auto è piacevole da vedere , la guida abbastanza precisa e la gonna ed il cerchio , a meno di non salire sui marciapiedi a 40 orari.. Sono abbastanza resistenti x le ns strade .. Quindi promuovo i 20, boccio i 19 su ogni fronte .. I 21 non mi arrischierei Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'altro giorno rientrando dalle ferie (avevo appena percorso il tratto Roma - Bologna), all'utogrill si affianca a me un tipo con una F15 25d che appena sceso si avvicina e sfogandosi dice che il suo motore è veramente fiacco, dicendosi pentito di aver dato via la E70 3.0d. Io gli dico che forse la macchina forse è carica e che il tratto dell'appenino è comunque impegnativo, ma lui mi fa notare che è in compagnia della sola mogie e relativi bagagli.... Mi sono messo a sorridere ed ho offerto a lui ed alla moglie un caffè..:-) PS: io ero pieno come un uovo con tanto di cane ed auto stracarica (sembravo un venditore di tappeti), ma anche in salita appena davo gas l'auto andava che era una bellezza... Sempre più convinto che X5 debba essere almeno 3.0d
Ma una rimappatura del 25d come la vedete?magari aumentando di una ventina di cavalli e portare la coppia da 450 a 500?su internet ci stanno diverse aziende di tuning che la fanno..io sono tentato specialmente ora che monteró i cerchi da 20
Secondo me, il 25d è un ottimo motore ma ha una erogazione molto diversa dal 30d. Per cui occorre un attimo abituarsi e cambiare leggermente lo stile di guida. Comunque per esperienza ti dico che vanno molto entrambe (sia la 25d che la 30d). Poi chiaro i gusti e le abitudini di guida di ognuno sono diverse e visto le cifre in gioco occorre scegliere ciò che ci trasmette le sensazioni migliori.
Entusiasta X5 25d! Andranno molto entrambe però credo che a parità di cv si senta se sotto il cofano hai un 2l o un 3l. Non ho mai avuto un 3l però chi lo ha avuto dice che spinge in maniera impressionante rispetto al 2l!
Entusiasta X5 25d! Io credo che il 3L sia un motore più elastico e più fluido .. Con una coppia fruibile lungo un arco maggiore di giri .. Credo assomigli di meno ad un classico diesel rispetto al 2.0 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Entusiasta X5 25d! Guarda ti dico la mia esperienza: ho avuto per poco una X5 30d e appena venduto una 535 f11 313 cv. Attualmente da circa un mese ho una X5 25d. Il 30 rispetto al 25 ha sicuramente un allungo più corposo (soprattutto il biturbo) sembra non finire mai. Il 25d in alto non ti da la stessa sensazione ma nell'arco di utilizzo normale (tra i 1.400 e i 2.700 giri) non ci sono grandi differenze. In molti salendo sulla mia attuale mi chiedono se è un 30d. Poi ripeto sono sensazioni che variano da persona a persona. Diciamo che su un'auto come l'X5 da utilizzare prevalentemente in souplesse non ci sono nell'utilizzo di tutti i giorni grandi differenze. Se comunque si ha una guida più "nervosa" allora sicuramente il 30 da maggiori soddisfazioni. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
E aggiungo: comunque il 30d mono turbo resta uno dei motori meglio riusciti attualmente in commercio!!
Entusiasta X5 25d! Ha meno tecnologia del biturbo .. 25 o 40d che sia, quindi dicono sia un trattorino molto affidabile il 30d Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente. Io ho esperienza sul 30d biturbo del mio 535 con cui ho fatto quasi 140.000 km in 3 anni senza alcun problema. Penso che il mono turbo sia ancora più "mulo".
Entusiasta X5 25d! Anche per me è così: è un peccato che sia gravato dal super bollo e che non venga venduto: chissà se facessero una versione depotenziata come su Q7... Sinceramente preferirei a pari potenza un sei ad un quattro.