vero, ed in bmw erano molto scettici di quel motore su un bisonte come la x5.... mi hanno detto "speriamo bene perchè su serie5 diversi problemi li abbiamo avuti"... questo ancora l'anno scorso, magari poi hanno fatto modifiche...
I moduli agiscono per lo più sulla pressione del turbo, quindi può darsi che on qualche modo ha influito. Ma non conoscendo i dettagli non mi pronuncio. Sicuramente con una mappa puoi prendere senza problemi 40cv...perchè limitarsi a 15... Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Entusiasta X5 25d! Beh infatti i 30d sono stracollaudati , un po' dei trattori, non mi pare abbiano mai dato particolari problemi ... Sul 25d. Montato su x5 credo sia ancora presto per vederne i risultati di affidabilità e di durata .. Staremo a vedere nei prossimi 2 anni Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Allora dopo che ho tolto il modulo (ho fatto 13.000 km) non ho avuto piu problemi,il motore e l'auto vanno alla grande..quindi mi sento di sconsigliare assolutamente tutti i moduli aggiuntivi tra cui il Cn tech almeno per la x5 25d per mia esperienza negativa, magari con le altre auto va meglio..ora come dicevo vorrei rimappare la centralina e prendere 20 magari anche massimo 25 cavalli non di piu perche ho paura di surriscaldare troppo le varie componenti del motore e aumentare la coppia da 450 a 500 come quella del motore aggiornato.In ogni caso prima monteró i cerchi da 20 e proveró bene l'auto..se noteró perdite di ripresa e velocità allora in quel caso faró rimappare la centralina pur sapendo di perdere la garanzia ma essendo sicuro di non combinare danni come con il modulo aggiuntivo..qualcuno di voi conosce o puó postarmi qualche discussione magari presente anche su questo sito riguardol il preparatore DMP motors di sala consilina?
Ne hai provato uno e li sconsigli tutti? - - - - - aggiornamento post - - - - - Sul forum c'è il titolare di una nota ditta di tuning elettronico che data l'impossibilità iniziale di rimappare il suo 125d ha voluto provare un modulo aggiuntivo tedesco (non lo nomino perchè non amo le pubblicità, ma è lo stesso che ho sulla mia), non ha avuto alcun problema e si è stupito dell'incremento (ha scritto diversi post al riguardo), poi ha rimappato ed ha ottenuto risultati migliori (ovviamente).
Su un motore con potenza specifica già molta alta, andare a mappare, pur da ditte estremamente professionali potrebbe non essere una grande idea. E' un dato di fatto che aumenti il rischio di rotture e contestualmente perdi la garanzia... valuta bene pro e contro di questa operazione :wink:
Entusiasta X5 25d! Io con questa sento molto meno la necessità di avere più cavalli rispetto alla x3...Magari ti può dare fastidio che qualche macchinetta meno blasonata non riesci a superarla, ma per il resto più la guido e più penso penso che la x5 sia una macchina da viaggio e non da spari in autostrada, di coppia ce ne è a sufficienza per viaggiare nella massima sicurezza ed anche ad andature elevate.. Ma anche in sport entra in crisi se portata al limite.. La x3 in questo è molto più divertente, e con un motore 25d diventerebbe il suv bmw perfetto...
Con i materiali e le tolleranze meccaniche dei motori di oggi 40 cv in più non inficiano la durata. Freelander 2.0 motore bmw mappato nuovo nel 2004 ad oggi con 180 mila km e 40 cv di mappa non ha problemi. Questo biturbo può prender 50cv e essere affidabile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Io vorrei prender su massimo 25 cavalli in modo da avere circa 240 cavalli e portare la coppia dai 450 attuali a 500 in modo da migliorare i consumi e migliorare la spinta e la ripresa soprattutto da 80 km/h in su anche perchè a breve vorrei montare i cerchi da 20 visto che i miei pneumatici da 19 sono quasi arrivati alla fine..chiedo troppo?secondo voi andrebbe rimosso il Filtro antiparticolato quando so rimappa sul mio motore?
Entusiasta X5 25d! Ecco il thread (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=317350) di un 525d da 218cv che ha fatto fuori la turbina a 500km e poi a 4.500km....quindi il modulo aggiuntivo non peggiora l'affidabilità.... É già pessima di serie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le turbine sono garantite dai costruttori 90/100 mila km, In questo caso direi che si tratta di sfortuna. Certo che bmw non ci fa una bella figura. Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Entusiasta X5 25d! Vero, però bisogna anche vedere quante se ne rompono su un tot di auto vendute .. Bisognerà dunque aspettare che queste x5 25d arrivino sui 100k km per fare una media e tirare i conti ,, Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nella produzione di auto ci sono tante variabili da considerare, tra cui le forniture di chi vende la componentistica alle case automobilistiche. sicuramente ci sono delle intere partite che hanno difetti e si scoprono solo dopo che sono state montate sulle auto. Per esempio in USA i 30d soffrono di un problema alquanto stupido, ovvero la puleggia della pompa della acqua si rompe intorno ai 60.000 km. Con i conseguenti danni se non ti accorgi in tempo. Fornitura difettosa, e danno sciocco per un auto costosa. Però di questo problema in Europa non ne ho mai sentito parlare.E cosí via per tanti altri problemi. questo sito é interessante. é una azienda privata che assicura le auto di seconda mano, e raccolgono i dati di tutte le vetture assicurate, problemi e difetti entro i 10 anni. Se guardi la x5 fatta la media a valore 100, l affidabilita di un x5 é 218. due volte sotto la media dell affidabilitá generale. sicurametne la x5 in queesto caso rimane al tp er affidabilitá, pensa che la Mercedes ML ha un punteggio di 288 in affidabilitá e il Q7 di 488, quasi 5 volte meno affidabile della media suv grandi! In definitiva non sarei preoccupato di una turbina difettosa.
Entusiasta X5 25d! Vista oggi dal vivo un q7 new model .. Incassata ... È un po meno pullman .. L'hanno abbassata molto come altezza Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Entusiasta X5 25d! Davanti mi piace il nuovo corso Audi .. Tutta più spigolosa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la Q7 come modello non mi ha mai entusiasmato...troppo lungo e alto...vedremo come è questo nuovo modello: tra l'altro dovrebbero montare ho letto una potenza simile a quella della x5 25d... piena concorrenza quindi...
Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riquoto, anche se questa ha dimensioni più "europee" della precedente, il design è veramente ed estremamente minimal. Non credo che riuscirà a ritagliarsi un suo spazio come la precedente, visto anche il momento storico.