Entusiasta X5 25d! A parte un maggior slancio con cui risponde al pedale dell'acceleratore, in allungo va come la x3...
Rullo di tamburi: abbiamo una prova su strada del 218cv! Il giornale What car l ha testata assieme a discovery e xc90. Veniamo ai dati: 0-100 8'3 80-120 8'6 50-80 3'4 110-0 53,8 mt Velocità max 220,4 Cnsumo medio durante la prova 13,69 kml Auto con cambio auto Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Entusiasta X5 25d! Finalmente ! Lo 0/100 è come nel dichiarato, conforme alle aspettative, mi sembra invece un po' strano il dato 80-120 in 8'6 ... Non è un po lenta in questa fascia ? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Al volante quando provò la X5 30d 258cv f15, strappò un 5,1s sempre per la prova di ripresa 80-120 km/h....quindi a me sembra quest'ultima un mondo a parte imho:wink:
A mio avviso è stupefacente il dato relativo alla v/max, che se confermato la metterebbe di poco sotto alla 30d: http://www.zeperfs.com/fiche4844-bmw-x5-30d-xdrive.htm
Per me il dato rilevato da una sola rivista non è detto che sia attendibile, quindi andrebbe confrontato con qualche altra prova.
Entusiasta X5 25d! Per me invece la vel Max non conta nulla e non mi stupisce quel dato .. Perché quotidianamente sfrutto meglio l'accelerazione e la ripresa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La velocità max forse non conta come potenziale, ma come dato è molto interessante in quanto a parità di altri elementi (massa, sezione frontale, cx, rapportatura del cambio, ecc...) è un fattore che rende l'idea della reale potenza alla ruota.
Se la provassero anche in Italia... magari con l'uscita della xc90 faranno un test comparativo data la potenza simile sui 4 cilindri
Entusiasta X5 25d! Forse loro erano leggermente in discesa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Entusiasta X5 25d! Ormai in Italia , se la provano, lo faranno direttamente con la nuova cavalleria credo .... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Entusiasta X5 25d! Non so 335, magari è così, oppure la vel max dipende anche dalla rapportatura del cambio ... Tuttavia ritengo pragmaticamente più interessanti gli altri due dati per l'uso quotidiano che ne faccio ... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> che poi dovrebbe arrivare almeno a 230 di tachimetro per fare i 220 effettivi così a braccio .... Al di là di tutto 210 o 220 è un gran bel risultato, che consente di viaggiare veloci senza patemi.
Qui risiede la stranezza del dato, solitamente il dato tachimetrico è superiore al dato effettivo, ritengo a dir poco improbabile che se un'auto chiude a limitatore a 215 km/h tachimetrici possa fare i 200 effettivi.