Tra l'altro il nuovo 231cv è dato per 7.7sec da 0/100, prestazioni in linea del vecchio 3litri da 245cv ma consumando ovviamente meno!!! Ne venderanno tanti...:wink:
Non bastano dati di potenza e coppia per non far rimpiangere, l'elasticità del 6 il 4 cilindri se la sogna. A parità di condizioni comprerei un 6L tutta la vita, secondo me la scelta per 25d di passare da un 3.0 depontenziato ad un 2.0 biturbizzato su auto dalla massa rilevante è sbagliata, sicuramente però fa scendere i costi di produzione. A mio avviso, se così sarà, potrà dipendere solo ed esclusivamente dall'incidenza del superbollo. Quoto e non credo che su X5 i 30d siano pochi. Sarà dato anche per 7.7", ma ad oggi una prova attendibile del 218 cv ancora non si trova, non ti sembra strano? Anche in considerazione dell'interesse commerciale che ha suscitato il modello.
Entusiasta X5 25d! È molto molto strano infatti che, nonostante i volumi di vendita nettamente in favore del 25d, nessuna e dico nessuna rivista italiana , in un anno e mezzo dall'uscita, e non 1 mese e mezzo, non si sia ancora preoccupata di effettuare una prova completa di questa motorizzazione .. Mistero Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Credo che BMW in primis se certa della qualità del proprio prodotto dovrebbe avere interesse a fornirne per le prove, anche se le riviste serie dovrebbero procurarsi le auto in altra maniera, non attendere che gliene forniscano una per un test altrimenti il rischio che i risultati non siano attendibili è veramente alto. Forse è questa la ragione per la quale di alcuni modelli di auto si trovano prove con enormi differenze tra le rilevazioni.
L'immagine ragazzi la dà il modello, non certo il motore che monta. se ci fosse un x5 18d in Italia si venderebbe comunque.
- - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto:wink: - - - - - aggiornamento post - - - - - Purtroppo è così e visto che il 25 è la motorizzazione più venduta, La prova avrebbero dovuto renderla disponibile già da un pezzo .... Invece la prova l'hanno fatta sul 30d a dicembre 2013 .. troppo facile per BMW /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me sembra che qui dentro non si capisca granché di auto. Il 25d non e' meglio della 30d ma e commercialmente piu appetibile. Alcuni non la vedono così e sostengono di prestazioni del 25d sottodimensionate rispetto alla realta'. La macchina va benissimo e i 4 cilindri attuali non mi hanno fatto rimpiangere il 530d che avevo prima. Mancano prove del 25d per non fare si che nessuno comperi piu le 30d! Dai che scherzo ma a sentire voi sembra che non fanno le prove perche e una cagata di motore. Ma secondo voi siamo tutti scemi a spendere ottantamila euro per una macchina che non va? Secondo voi non ho in tasca duemila euro per il tremila? E se ho ottnatmila non credete possa pagare il super bollo? Sveglia! Il 25d e sufficiente. Se il nuovo ha 231 ancora meglio! La 30d va meglio ma forse in questo momento non e così distante e allora i pro si riducono. Poi, ripeto che nello 0/40 secondo me sto davanti e con un pelo di gas parte la prima turbina senza il buco del 30d ai bassissimi. Comunque invito davvero tutti a provarla la macchina perche qui si parla di aria fritta..
Guarda che nessuno qui ha sostenuto quello... piuttosto dalle tue reazioni sempre piccate sull'argomento sembra quasi che tu voglia autoconvincerti e convincerci che sia il motore ideale. QUi si parla, si discute e siamo prima di tutto appassionati quindi indubbiamente leggerai cose che non sentirai sulla bocca di molti perchè la passione ci unisce e magari facciamo certe considerazioni e riflessioni che il consumatore, utente e guidatore medio non effettua. Detto questo tutti abbiamo detto he commercialmente parlando è sicurametne più appetibile ma anche che prestazionalmente il divario dal 30d oggi è ben marcato, e l'abbiamo detto in diversi quindi moltro probabilmente è un fattore comune...l'abbiamo provata, guidata e per noi non è così veloce come la dipingi tu ma non per questo ci sembra un reato... Poi come ti ripeto ognuno effettua le sue scelte e se tu sei soddisfatto ci basta quello senza che ci debba continuamente convincere delle prestazioni e della tenuta della 25d....
Io credo che il 25d sia un gran motore, ma non credo che sia la motorizzazione diesel più adeguata alla X5, detto questo, non credo che la X5 25d sia ferma, così come non credo che i possibili acquirenti siano in attesa della prova di una rivista per acquistarla. Cone mi sembra di avere già detto, a mio avviso potrà salire a 231, poi a 251, poi a 271 o 301, sarà sempre e comunque un 4 cilindri, quindi imparagonabile al 6L, non solo per una questione di cavalli.
sicuramente è vero, un 4 non sarà mai un 6, pero' credo che 40 cv da 230 a 270 non siano gli stessi 40 da 218 a 258... nel senso che nella prima ipotesi nell'uso di tutti i giorni si sentirà meno, rendendo l'auto più godibile di quella attuale, senza per questo eguagliare il sei cilindri quanto a piacere e souplesse...
Secondo me l'aggiornamento del 25d da 218 a 231 cavalli a distanza di solo un anno e mezzo mi sa di fregatura per noi che abbiamo preso il 25d attuale. Secondo voi potrebbe uscire un aggiornamento M perfomance del 25d da 218 cavalli come quello già esistente per il 30d?a questo punto spero tanto che possa uscire in concomitanza con il motore nuovo da 231cavalli se Bmw è corretta!
Vedo se riesco ad averla in concessionaria dai - - - - - aggiornamento post - - - - - Calma Giuseppe. Il 25d da 218 è l'N47S, il 25d da 231 è il B47S E' tutt'altro motore. - - - - - aggiornamento post - - - - - Il punto è che il 4 cilindri ne guadagna in rotondità sul 6L solo grazie a due "amenicoli": sovralimentazione bi-stadio e contralberi di equilibratura. Motore più complesso, più costoso da produrre, ma che taglia le emissioni inquinanti grazie alla sovralimentazione doppia. Cosa non da poco, dato che gli NOx, CO e HC, si misurano in percentuale di g/kg di combustibile.
Personalmente sono stato uno dei primi sostenitori del 25d, quindi lo approvo in pieno. il mio dubbio vine solo quando si mette mano alla lista degli optional. Il 25d, abbinato ad un allestimento base come facevano in Germania dove le concessionarie vendono la x5 base con il 25d a 40 mila euro, ecco che per me ha mooolto senso. Al massimo aggiungerei interni in pelle, navagote professional, cechi da 20 e si arriva a 48.000 euro. prezzo perfetto per un mezzo fantastico e con un motore giusto. Ma se devo spenderne 80 mila per una full lo prendo con il 3.0.
Al collega con l'audi... Io non do risposte piccate, rispondo a cose che a mio parere sono sbagliate. Poi io ho preso il 25d per motivi precisi! Commerciabilità in primis! Ma non avrei preso una macchina ferma! Nemmeno se fosse stata commerciabilissima! Ritengo che chi sostenga una differenza fra i due motori Abbia ragione. Meno d'accordo con chi la trova lenta... Ma d'altronde de gustibus.. Si vede che dopo alcune 530d e una Porsche mi sono rimbecillito! Speriamo facciano la 18d così do dentro la mia e passo alla piu lenta! Passando a cose poi serie che le manchiate di qualcuno: cerchi neri lucidi 19" per le invernali? Dove trovarle secondo voi?
Entusiasta X5 25d! Bhe Giuseppe, è normale che i motori li aggiornino anche a distanza di 1 anno e mezzo dall'uscita del modello ... Il mio 6 / 258 passerà a breve col modulare a 272 .. Pazienza Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Lì andiamo a toccare un altro tasto e cioè che cosa si vuole dall'auto... in Germania ci si accontenta dell'auto intesa come sostanza con pochi optional... qui da noi sarebbe più che decente la versione business ma non si è felici se nn si hanno tutti gli optional delle altre versioni e d'altronde il prezzo degli optional inzia a salire...qui in bmw da me hanno una 25 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> a 59000 km0.... business pura ma da vedere non è così scandalosa, anzi, fa bene la sua figura... certo che non sia la experience ma costa anche decisamente meno...
Il discorso commerciabilitá é limitato all'Italia. Se vendi e compri in breve periodo e lo fai solo in Italia allora si, ha senso. Se paghi tutto sull unghia anche. Ma se ad esempio fai un leasing o NLT con bmw la differenza della rata mensile tra 25d e 30d é di qualche decina di euro. E in questo caso la commerciabilitá é un paramentro che interessa solo al concessionario. Rimane comunque il fatto che Bmw ci sta piano piano adattando con dolcezza al downsizing...diminuiscono le cilindrate e aumentano le potenze, speriamo solo non sia l inizio della fine dei 6L (Del resto dal punto di vista ingegneristico per le potenze e l inquinamento il 6L non é certamente il futuro). Per la lentezza, in assoluto non si può dire che il 25d sia lento, ma al momento una qualsiasi auto media con 150cv diesel spinge di più. E mi scoccia che una Golf pagata 5 mila euro mi faccia mangiare la polvere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Era proprio la situazione che con la x3 mi mandava la mosca al naso... nonostante schiacciassi a fuoco le medie compatte me le suonavano di santa ragione....per carità sono altre macchine, non aveano la ti, non avevano il peso della x3 e tutto quello che si vuole ma il rosicone mi veniva eccome...