Entro una decina di giorni firma per 418d gran coupè msport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Entro una decina di giorni firma per 418d gran coupè msport

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da scottex, 3 Luglio 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    gli sconti sono perfettamente sovrapponibili, in questo periodo sto girando per preventivi e te lo posso mettere per iscritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    tiene più il valore.....non è vero, ce ne sono talmente tante di auto a gasolio in giro, che per vendere la tua (esempio) 118d sei costretto ad abbassare il prezzo, altrimenti si confonde tra le centinaia di 118d altrettanto belle come la tua (credimi sto davvero cominciando a vendere un 118d, non ti dico le valutazioni in concessionaria, ma anche per venderlo da privato devo abbassare la valutazione) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    il motore macina più chilometri: a parte che è da dimostrare.....ma se partiamo dall'assunto (che tu stesso hai fatto) dei 10.000km/anno, praticamente i due motori hanno entrambi durata infinita, visto che per fare 200.000km ci vogliono tra i 15 e i 20 anni (se poi a questo aggiungiamo che i diesel moderni, tra testate che si crepano e catene di burro, sono tutti molto fragili) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    capisco il tuo gusto, il diesel ha molti pro, ma è anche giusto dire le cose come stanno
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sono solo tue supposizioni, soprattutto quella circa il motore che macina più km, non è supportata da alcun dato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    :lol:

    certo :rolleyes:
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone ma mi sa che qui' è una "guerra" persa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.865
    7.141
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    attendo riscontri oggettivi, non risatine dileggianti
     
  6. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Secondo me è il momento storico che è particolarmente difficile, la gente non compra piu' nulla diesel o benzina che siano e quando compra vuole speculare ancora di piu', proprio in virtu' del fatto che il mercato sia "stagnante". Tu sei di Napoli come me, vero? Prova a permutare un' auto a benzina presso le concessionarie della nostra zona (io 2 anni fa l' ho fatto...), vedi cosa ti rispondono... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se la inserzioni su Autoscout 24 le cose poi non vanno molto meglio, al sud non la comprerebbero ed un' eventuale acquirente del nord, dove potrebbero essere piu' interessati, difficilmente scendera' a Napoli a prendersela, pure se l' auto fosse perfetta, fidati... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Insomma, diesel o benzina oggi si svalutano entrambe molto ma perlomeno la prima in qualche modo si vende...
     
  7. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Considerati i miei 18.000 km annui, considerato il problema catena dei motori diesel sono sempre più indirizzato verso il 420i gran coupè, manuale, allestimento base con aggiunta del drive package e sto valutando se mettere i sensori di parcheggio anche se sulla mia non ne ho mai avuto bisogno, semmai sono gli altri che si sono appoggiati a me in parcheggio. Altro dubbio il colore che sarà o bianco o nero ma ancora non ne ho viste base bianche e nere, voi avete qualche foto reale?
     
  8. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    complimenti per esserci arrivato tu alla giusta conclusione... come al solito quando si parla di benzina escono i soliti spauracchi dovuti alla lobotomizzazione tutta italiana del caso... su una macchina come la serie 4, il 4 cilindri diesel col rumore da motopeschereccio e 143 cavalli potevano risparmiarselo...

    Giusto perchè avrai pochi riscontri sull'N20 da 184 cv, sappi che non consumi affatto il doppio del diesel in autostrada, i consumi si sttestano su un 20/25 % di differenza... a tal proposito ti consiglio di farti un giro sulla discussione dei consumi sul forum F30/F31, tra cui ci sono anche alcuni miei report....giusto per darti due dati, sotto tutor la mia che è xdrive si attesta sui 13 effettivi.... in extraurbano si sta tra i 15 e i 17... in città 8/9... ripeto, la mia è appesantita dall'xdrive...

    non è un fulmine ma credo vada decisamente meglio del 18 d visto che ha un qualcosa in più del 20d... Sul fatto che il benza si svaluti di più del diesel, ti ha già risposto benissimo chi mi ha preceduto...

    Ad ogni modo ti porterai a casa un motore dignitoso che non ti darà emozioni ma almeno quando lo accenderai non ti farà passare il sorriso... la mia è manuale, a posteriori forse l'avrei presa automatica solo perchè faccio più città di quanto mi ero prefissato.

    Che poi ho scoperto solo ora che la 418d costa 2.600 euro in più della 420i, follia! ... spero sia un errore del configuratore... la F31 18d costava circa 1000 in meno della 20i.....
     
  9. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Quattro N47 cambiati in quattro anni. Nessun problema alla catena eccetto sulla F31 che Guido ora. Se lo ricomprerei? SI! Ad occhi chiusi .... Soprattutto ora che BMW, finalmente, ha ufficialmente riconosciuto il problema e contribuisce alla sostituzione della catena anche fuori Best4, sempre che i tagliandi siano stati effettuati regolarmente da loro ... :wink:

    Ottimo per il benzina! Con quei km il diesel non ti occorre, se poi la devi tenere altri 8-9 anni il problema svautazione non si pone. Ma che è successo? Hai tolto l'allestimento Msport? No, dai! Un allestimento devi mettercelo.... Personalmente il Modern e' quello che preferisco fra i quattro, ma non puoi lasciarla base, e' tristissima ....

    E' una macchina dalle linee importanti che secondo me vanno valorizzate :wink:

    Con il benzina invece, ottima scelta il manuale invece... L'erogazione estremamente lineare del motore credo si sposi alla perfezione col manuale. :wink:
     
  10. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    concordo sul non prenderla base... io opterei per la sport magari nera brillante che è più bello del nero metallizzato e risparmi 1000 Euro... la sport mi pare che abbia anche i cerchi da 18 di serie e il volante Msport...
     
  11. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Condivido tutto.
     
  12. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Anche se io per quanto riguarda le BMW sarei per il diesel, comunque apprezzo il motore 20i da 184 cv, senz' altro migliore del 18d da 143, anche la scelta del cambio manuale la condivido pienamente, cosi' come non mi dispiace neppure la versione base, la GC è sempre una gran macchina pure in questa configurazione, certo gli allestimenti piu' lussuosi e/o sportivi la impreziosiscono senza dubbi ma devi fare le tue valutazioni in base al tuo portafogli...Per quanto mi riguarda non m' interessa nessun optional, tranne che i sedili in pelle rigorosamente nera ed i sensori di parcheggio, accessori ai quali non rinuncerei mai e poi mai, i sensori li aveva di serie pure la Fiat Idea del 2005 di un mio amico... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Riguardo al colore, bella sia bianca che nera, quest' ultimo pero' è molto delicato, sconsiglio assolutamente il pastello, rischi di vederla graffiata gia' dopo la prima pioggia con terriccio![-X
     
  13. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Vedo che alcuni di voi preferiscono il cambio manuale sul 420i piuttosto che l'automatico, stavo alla fine pensando di mettere l'automatico pensavo che comunque fosse migliore a prescindere dalla motorizzazione ma forse mi sbaglio
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Metti l'automatico, ascolta un vecchio manualista "puntatacchista" inveterato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    R: Entro una decina di giorni firma per 418d gran coupè msport

    Non potresti fare scelta migliore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.035
    286
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ho provato il 428i con l'automatico e non mi è piaciuto per un discorso di erogazione estremamente lineare che l'automatico "appiattiva" ancora di più.

    Credo, ma potrei anche sbagliarmi, che i 2.0 benzina vadano più d'accordo col manuale.... ma ripeto, non avendolo mai provato manuale in nessuna variante di cavalleria, le mie sono solo supposizioni :wink:
     
  17. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputazione:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Dipende che uso ne fai... 2500 non sono pochi e se la macchina non la usi per lavoro il manuale ci puó stare... Io quando faccio tanta città maledico di averla presa manuale, appena arriva il wend e vengo in montagna benedico il manuale... Per me è meno necessario di come lo vogliono far passare le testate giornalistiche... Ma ormai su queste macchine sembra una scelta obbligata, quindi se lo metti male non fai...
     
  18. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In realtà ormai lo Steptronic 8m è talmente efficiente anche fuori città che, ti garantisco, se ne provi una (se l'hai già fatto scusami) con Step8m, ne vorresti una.

    Per i puristi più incalliti non esiste l'automatico, ma secondo me ormai sarebbe il caso di cominciare a ricredersi.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.951
    2.880
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    169.118.817
    G80 M3 Competition
    Presente... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non avevo dubbi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Tra l'altro, io che sono passato a concorrenza, con il DSG sulla mia S3, sono tra quelli che ora come ora non tornerebbe mai più al manuale. E il DSG è a mio parere un filino sotto lo step8m sport.
     

Condividi questa Pagina