Mah...non voglio essere scoraggiante tantomeno volerti male lo sai... però credo, valutando la foto della bozza sulla tua portiera, che il danno subito sulla Ibiza non sia ingente e di grosse dimensioni e una sistemata non la si noterebbe a meno che tu non sia il carroziere che l'ha riparata... Azz...è sempre un bel guaio...e come dici te giustamente, ste Motorizzazioni ci mettono na vita!!!
Ma dipende sempre da come si e' appoggiato e con che parte dell'auto... vedendo le foto della tua mi pare che si sia appoggiato e strisciato, stop... non penso che abbia " distrutto la sua auto, e magari gli e' bastato un colpetto di polish. Hai fatto fare un preventivo per la riparazione? Nel senso che... Hai pienamente ragione, ma personalmente se il danno e' limitato, non mi infilerei in una causa civile per un simile danno ( ok che potrai ricorrere al giudice di pace ), ma alla fine il tuo danno, tra ore di permesso e ferie e incazzature varie va ben oltre il danno subito... Ripetoo comunque hai pienamente ragione......
Ecco..le stesse cose che ho scritto io qualche post fa e che ho ribadito prima.... Peccato..la rep+ non me la fa dare ancora...ma ricordamelo!!! o ricambia!!! eehhee
Eh, ma il bello è che la macchina ha delle tabelle enormi col numero di telefono e intanto il danno è: paraurti, fanale posteriore sx e pure il passaruota.... che imbecilli....
Allora, per vie traverse ho scoperto dove abita il criminale, ho la via e il numero, il telefono e il nome di suo padre. Oggi non ho fatto in tempo ad andare là a vedere se c'è la sua auto in strada (sempre che non la tenga in garage o cortile recintato), ci provo domani. Intanto, mi ha telefonato lo studio perizie dell'assicurazione, per venerdì mattina ho appuntamento nel parcheggio dove lavoro , con il perito, che verrà a fotografare i danni e prendere tutti i dati che ho del pirata. Speriamo bene, ci sentiamo più avanti!:wink:
HTML: quoto e ribadisco che fai prima ad aggiustartela da solo e vivere in pace. Se proprio ma se proprio sei sicuro che sia stata quell'auto vedi dove abita e poi una notte.....:wink:
La vendetta più dolce è vederlo sborsare tanti bei soldini per me! E del rendersi conto che non è mica stato tanto furbo quanto credeva. Poi magari alla fine di tutto gli potrei anche lasciare un regalino che si vede tanto bene sulla sua fiancata nera nuova di fabbrica, ho giusto un punteruolo dalla forma perfetta... naaa, non sono così vandalo!:wink: Midi, secondo me ce la faccio benissimo per le vie legali, domattina viene il perito, gli do i dati dell'altro, poi l'auto va in carrozzeria, si ripara. La carrozzeria fornisce la fattura all'ufficio delle perizie, loro fanno un bell'assegno e siamo a posto! Oppure posso scieglere di non aggiustare i danni ma di incassare l'assegno (come ha fatto mia madre un paio di mesetti fa).
Pagare qualche bella cifra fa sempre più male che tutto il resto....è un po' come quando si litiga con qualcuno e lo si manda a stendere...l'indifferenza fa più male di mille parole...senza stare lì a menare le mani o a fare dispetti che poi la ragione se ne va a farsi benedire
Hai colto nel segno, sei un uomo saggio! Ora telefono al mio agente personale in assicurazione, gli fornisco i dati. Avanti popoloooo!
Vanj scusa se te lo dico....ma per esperienza io nn sarei cosi ottimistico...o la tua assicurazione è di quelle che fan miracoli o forse e' la mia che sono troppo rigidi ...ti spiego perchè: due mesi fa mi hanno rigato la macchina...denuncia ai carabinieri, preventivo dal carrozziere che però mi spiega: 1) se la macchina era gia precedentemente danneggiata nella stessa parte dell'atto vandalico, l'assicurazione e' facile che nn paga per quella parte 2)decidessi di nn sistemarla e incassare i soldi? nn si può! infatti una volta avviata la pratica il perito vuole vedere sia lo stato lavori che l'auto a lavoro effettivamente concluso.( credo che faccian cosi per evitare che chi possiede auto magari da rottamare o cmq vecchie simulino atti vandalici per poi intascarsi i soldi senza sistemare l'auto...) Tutto questo essendo coperto da polizza atti vandalici. Mi sembra strano che tu con la semplice r.c.a e senza poter dimostrare l'effettiva colpevolezza della controparte possa incassare senza almeno passare per vie legali o constatazione amichevole... cmq te lo auguro....facci sapere!:wink:
se ti danno ragione devi sistemare la macchina...non puoi lasciarla cosi...il carrozza ha circa 3-4 mesi di tempo per presentare fattura della ripazione..se si conoscono, altrimenti fattura e visione auto.
io leggendo tutti i post ti consiglio ancora vivamente di rifarti ad un legale, che a te non costa nulla e ti risolve un sacco di problemi con perito e liquidatore. Perito: se ti fa una perizia e poi vai dal carroziere, lui può fare una perizia per 1000€ e il carroziere chiedertene 1200€,; mentre se fai andare il perito dal carroziere si accordano tra loro e risolvono senza sorprese (tanto + che la maggiorparte dei casi viene chiesta la fattura dei lavori). Liquidatore: puntano sempre al ribasso!!!!!! se il perito scrive 1000€ (già meno dei 1200€ che ti prende il carrozziere), il liquidatore che ti vede da solo ti da 800€. Queste cose con un legale non succedono!!!!!!! Senza impegno fatti un saltino da un legale se lo conosci e ti fai dire come stanno le cose.. CONSIGLIO SPASSIONATO! P.S. il legale se dovesse intervenire, comunque lo paga l'assicurazione, e lui ti direbbe come muoverti nei confronti di un'auto pirata scappata dopo il danno!
Ceeerto, io domani al perito dò il biglietto da visita del mio carrozziere poi se la sbrigano loro. Mia madre invece ha scelto di farsi dare l'assegno, per l'importo equivalente al preventivo del carrozziere: è una scela tua --> Il danno ammonta a TOT? OK, o lo fai aggiustare oppure lasci il mezzo com'è e intaschi i soldi. E così è stato. Sto salendo in auto, vado a casa del tipo a vedere se la sua macchina è lì sotto e se riesco a fare due foto. Fatemi gli auguri!
Eccomi tornato da Fiorano Modenese...non ho trovato la via, sul navigatore non c'è via Cerreto, allora ho cercato lungo la via che dovrebbe essere il prolungamento della Cerreto - Via Nirano , ma del numero 2 nemmeno l'ombra... niente, ci aggiorniamo domattina dopo la visita del perito e dopo che avrò telefonato all'assicurazione per fornirgli i dati del talebano. Un GRAZIE a tutti quelli che mi stanno seguendo in questa vicenda!:wink: