Entrando in una serie1 e poi in una sportback... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Entrando in una serie1 e poi in una sportback...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da sprido, 27 Giugno 2007.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi è scappata una risata, ma in fondo quello che dici è pura e semplice verità

    brev =D>=D>=D>=D>
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quotone,
    ma non è che la serie 1 ha finiture da fare schifo.
    sarà un po' sotto tono come materiali in alcuni punti...
    io di scricchiolii non ne sento, e gli interni sono ancora nuovi.
     
  3. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Quoto!

    Infatti sotto le chiappe ho una 1er e non un'A3!

    Però.. Anche l'occhio vuole la sua parte.
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quindi?
    mmm detto da il moderatore di s1vc mi fa un po' specie.
    non ti piace più la nostra unina a gasolio come la chiamava un "grande" utente del forum 4ruote? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  5. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Ci sono certe cose che nella restyling sono migliorate, e che, in tutta sincerità, dovevano fare uscire direttamente con la pre-restyling.
    Però come detto prima, gli interni sono cose per Audisti ;)
     
  6. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Nicco, non sono moderatore :wink:

    La risposta te l'ha già data Clappy.. Io credo bisogna essere obiettivi, la 1er peccava nella qualità degli interni e con l'avvento del rest. è stata decisamente migliorata.

    Lo stile "easy" BMW mi piace perchè è sinonimo di sportività, nessuna distrazione durante la guida, semplicità e intuitività nell'utilizzo di qualsiasi funzione.. Ma, i materiali devono essere all'altezza della fama, così come l'assemblaggio degli interni.

    La 1er MI PIACE talmente tanto che ieri ho finalmente montato anche il modulo turbo sperando di aver raggiunto la fatidica soglia dei 200 puledrini :biggrin:

    Ciao!
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    volevi dire "superato"........:wink:
    always remember: if power tends to corrupt, absolute power corrupts absolutely:cool:

    :razz:
     
  8. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Ehehe! e dai però addirittura pensionato! :lol: Magari dovendo andare in pista si ma dovendoci girare tutti i giorni anche l'occhio vuole la sua parte, pensionato style e nn... Ma girate tutti con casco, guanti e tuta ignifuga in città???
     
  9. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Purtroppo sto proprio in questi giorni affrontando il dilemma 1er vs. Sportback dopo aver distrutto proprio una sportback in un frontale con uno addormentato (sulla via Ravenna ... Andras forse ha presente essendo un concittadino). Ho visto entrambi i modelli e sono in attesa, quando il venditore BMW si sveglierà, di provare una 1er (doveva chiamarmi due settimane fa ... se continua così la vado a provare a Bologna).

    Diciamo che punto o al 120d o ad una sportback 170cv (forse Quattro). Il mio "vecchio" 140cv dal punto di vista dinamico non è che mi abbia lasciato perplesso (venivo però da un Fiesta 1.3 (#-o) per cui di auto prestazionali non ne ho provate molte.

    Gli interni della nuova 1er non mi sono sembrati scarsi come nel modello ante-restyling. Ho apprezzato soprattutto la sensazione di sentirsi l'auto cucita addosso nonostante fossi fermo in mezzo al salone. Volante e posizione di guida perfetti. Forse il padiglione è un po' basso (io sono 1.90m), ma non si tocca. Dietro è parecchio stretta per le gambe ma piuttosto alta (la sportback ha il problema opposto, spaziosa per le gambe, ma in altezza uno di 1.85, specie se dietro si è in tre ed è nei posti laterali, tocca con la testa).

    A questo punto darei in vantaggio Audi per finiture e materiali ... BMW per "effetto novità" (l'A3 aveva quasi 2 anni) e supposto "divertimento di guida" che spero di poter provare. Nota negativa per BMW il bagagliaio veramente piccolo, soprattutto considerando che non c'è la ruota di scorta (ad occhio inferiore a quello dell'A3 anche considerando la versione Quattro che si mangia una 20ina di litri). Per ultimo ste run-flat mi lasciano piuttosto perplesso :-k

    Avevo pensato infine ad una configurazione tipo:

    120d 5 porte Futura
    montego blu
    tettuccio apribile
    cerchi da 17'' differenziati

    Senza ritiro dell'usato (se lo vogliono ... praticamente un terzo modello di A3 ... la sport-front :confused: ) mi hanno sparato un 10%.

    Che dite?
     
  10. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ciao
    ho letto l'accaduto sull' altro forum
    IO ti consiglio vivamente di andare a provarla, come feeling di guida e' molto superiore alla A3
    :wink:
     
  11. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Già lo so.

    Tuttavia ieri sera dopo il lavoro son passato in conce, ed ho di nuovo provato a cercare le differenze nei materiali, dato il mio post di ieri, e non ne ho trovate.

    Non sto dicendo che non ci siano, sia chiaro, sto dicendo che IO non le ho viste.

    Ho visto il pannello porta con la stoffa, ma con la plastica rigida nella parte bassa, ho visto il cupolino trumenti graffato ma con la stessa plastica della mia, rigida, quindi si tratta solo di trattamento superficiale (immagino per evitare che si rifletta nel parabrezza, cosa che con la mia avviene).
    Per il resto, no nho trovato nulla.

    La plastica della plancia, sia quella morbida che quella rigida, è identica nelle due versioni, non sto dicendo che esteticamente la concolle più larga non sia appagante, solo che la plastica è la stessa.

    L'unica altra diferenza che ho notato è che il bracciolo centrale anteriore è rovestito in pelle, non in sensatec.

    E, per la cronaca, per ora il pannello porta della mia, nonostante l'abbia più volte pulito con panno e sapone etc, è ancora perfetto e senza aloni.

    Ripeto, se mi dite dove la nuova 1er ha materiali migliori, ne prendo atto senza discussioni, ma per ora io ho trovato solo questi spunti.

    Infine, sai bene quali sono i punti criticati nella finitura nel forum s1vc, ovvero le bocchette laterali ed i sedili post. Per i sedili non ho potuto controllare, ma la bocchette, sia come disegno che come materiali sono IDENTICHE, e fanno pure crik crik se le tocchi....

    Ciao!!!
     
  12. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Beh io invece la sportback la prenderò da zero nel senso che nn l'ho avuta già, magari tu potresti prendere la serie 1 anche solo per cambiare essendo l'unica altra scelta valida nel segmento premium e per nn avere sempre la stessa auto. Se cerchi però un'auto spaziosa da quello che mi è sembrato di capire lascia perdere, i bagagliai sono imparagonabili e dietro è un loculo al confronto.
     
  13. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    io tutta sta differenza con la a3 nn la vedo... mah
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sei sotto metadone?:lol:

    :wink:
     
  15. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    raga, raga, dai dai dai....

    la serie 1 e' divertentissima, un go kart, molto avanti con telaio e meccanica, rispetto alla concorrenza...

    ma ha un vestito molto pesante (come linea, ma li sono gusti..)
    dentro non e' fatta bene per quel che costa, ne la vechia ne il restyling,
    costa cmq un ira di dio ed e' scomoda.

    io odio le audi, ma devo ammettere che l a3 da via di tanto sugli interni, per comodita', per spaziosita' e per finiture che danno ben ben via anche alla mia e46 (paragonata ad un a3 di pari anno)

    un produttore che conosco aveva la 120d, appena finito il leasing e' passato alla a3 3p, parole sue
    "niente da dire, la bmw era di un divertimento che audi si sogna, ma il 170cv va cmq una meraviglia e se fai come me 50mila km annui, guardi di piu' la comodita' degli interni alla possibilita' di fare le svise in raccordo"

    morale: io prenderei cmq un serie 1 anche se di linea non mi piace, perche' sono un po' mona :-)
     
  16. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    anca mi, anca mi:razz:
    p.s.
    che c'è scritto sulla targa della tua auto in firma?
    :-k
     
  17. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Byron,

    uno di noi due ha problemi seri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Quoto l'ultima frase, le bocchette d'areazione erano la cosa fondamentale da migliorare, invece sono rimaste così.. Peccato perchè i grilli in macchina non sono di compagnia!

    Per la cronaca, il sedile post. sinistro comincia a cigolare.. Adesso mi sente, lo sistemo a dovere!
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    saremo fortunati?
    ne abbiamo 2 in casa nessun scricchiolio...
     
  19. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    A quanto pare.. Inoltre incide anche l'assetto e lo stile di guida su queste cose!

    La mia 1er da nuova era un insieme di scricchiolii molto peggio d'adesso.

    Conta che è un 2005.

    Ciao!
     
  20. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    io bmw la vedo piu macchina da figo.. l'audi nn mi ispira proprio... infatti in sti giorni sto insultando a morte un amico che passa da z4 a tt... mamma che cretino.. mah...
     

Condividi questa Pagina