Ciao a tutti, come da oggetto, mi sono ritrovato acqua (parecchia) sul tappetino post dx dopo un forte temporale. La vettura era leggermente inclinata verso sn, essendo parcheggiata di traverso in una discesa. Asciugato tutto e verificata l'integrità delle guarnizioni intorno alla portiera, l'ho lasciata fuori sotto una normale pioggia ma non è entrato nulla. Dalle discussioni che ho trovato e dalla mia esperienza con la E46, credo possa trattarsi del pannello che c'è dentro la portiera e che copre l'alzavetro. E' di un materiale fonoassorbente ed è attaccato con un collante nero bituminoso. Se tale collante si stacca, allora l'acua piovana entra nell'abitacolo. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=NC71&mospid=47753&btnr=51_5044&hg=51&fg=50 TUTTO QUESTO è CORRETTO????? Se si, il concetto è che l'acqua deve antrare nella portiera dove si trovano delle cose (tipo alzavetro ecc) e da lì defluire? Thanks :) Luca
si in effetti l' acqua entra nell' intercapedine dello sportello.. ma deve anche uscire velocemente da alcune feritoie... se queste si otturano per della sporcizia si può avere un' innalzamento del livello dell' acqua e questa entra nell' abitacolo... altra causa, se l' auto è stata smontata per vari motivi... è possibile che la copertura protettiva come hai indicato non sia più aderente e anche poche quantità di acqua possono trafilare.