Enorme perdita olio bmw118 D | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Enorme perdita olio bmw118 D

Discussione in '"Gravi guasti : aiutiamoci"' iniziata da Roberto1967enricofox, 10 Gennaio 2019.

  1. Roberto1967enricofox

    Roberto1967enricofox Aspirante Pilota

    4
    0
    7 Luglio 2018
    Venezia
    Reputazione:
    0
    bmw118d
    Buon giorno ,in posseso da qualche giorno di un bmw 118 d ,vi informo di questo problema che ho risolto egregiamente.
    Il motore aveva una perdita enorme di olio sul lato destro.
    Ho rimosso il panello inferiore del motore quello sotto e non credo di rimonatrlo ,perche ,anche se utile per non macchaire il pavimento,impedisce di accorgersi in tempi utili di perdite olio con il rischio di gravi conseguenze sul motore.
    Ho rimosso il coperchio motore ,e con grande stupore ho notato ache il coprivalvole e realizzato in materiale plastico.
    Il tappo dell olio si avvita sopra di esso.
    Si formava sopra il motore tra gli iniettori e sopra il coperchiio un vero e proprio lago di olio .
    L olio piano piano gocciolava e finiva sul pavimento e sopra la turbina creando un fumo acre a caldo.
    Prima cosa ho tolto il coperchio dei fltri vapori olio.(sotto una scatoletta di plastica posizionata tra i due innietori numero 3-4 )
    Ho eliminato completamente il filtro perche non ne avevo uno disponbile subito.
    Ho eliminato tutto l olio con uno sgrassatore e con aria compressa.
    Ho notato che vicino al tappo di rifornimento olio vi era un sensore fissato sul coperchio valvole in plastica con una vite ( ommiodio che oscenita ) autofilettante e si muoveva troppo.
    Ebbene credo che la perdita di olio era prorpio in quella zona.
    Ho rimosso la vite,e il sensore , pulito l o ring di tenuta del sensore e rinfilato nella sua sede ,riavvitandolo con cura senza spanarlo.
    Il problema non si e piu ripresentato.
    Ho rinforzato la guarnizione del tappo dell olio ,realizzando una guarniazione supplementare ritagliandone una identica da sovrappore all originale sul tappo utilizzando una volgarissima carta per guarnizione.
    Problema risolto a costo quasi zero.
     

Condividi questa Pagina