Altro problema..... Allora circa un'ora fa esco dopo circa 1 km si accende la spia gialla del DSC, però non mi preoccupo più di tanto. Già era successo qualche volta, ed una volta spenta, alla riaccensione, tutto andava a posto. Così continuo a camminare, facendo più attenzione alla guida. Dopo altri 2- 3 km, mentre cerco parcheggio, quindi sto ad un filo di gas, la macchina sembra quasi spegnersi, con l'accensione della spia "irregolarità motore, perdita potenza". Lascio il pedale dell'acceleratore il motore si mette al minimo la spia si spegne e la macchina sembra normale. Ma appena spingo l'acceleratore la macchina sembra affogarsi perde potenza e la spia si riaccende. A questo punto, anche per la rabbia, spingo forte l'accelatore e a singhiozzi, la macchina riprende potenza e la spia si spegne. AS questo punto sembra tutto normale, anche se l'erogazione non mi sembra fluida come al soloito. Mi riavvio a casa e sotto casa stesso problema e stessa reazione. Spingo forte e macchina che singhiozza con la spia motore gialla che ad intermittenza si accende nel momento che la macchina si affoga. Non soi se la spia dsc sia legata al problema. Cosa sarà accaduto ? A dire la verità sono un po di giorni che sento l'erogazione, un po a scatti, ma in maniera quasi impercettibile. Cioè spingendo l'acceleratore sembra che ogni tot giri il motore si "sieda" e poi riprenda nell'erogazione. Valvola egr, filtro gasolio bho ???? Grazie Saluti
dai sintomi può trattarsi di entrambi... ma dalla segnalazione direi più filtro gasolio....( anche se in teoria più spingi e più dovrebbe affogarsi..) ma potrebbe essere un problema alla pressione del rail ( qualche sensore o un iniettore che comincia a perdere troppo )