spero non sia quella schifezza di SUV che ho visto mi pare sul sito di quattroruote... IO ABORRO QUELLA SCHIFEZZA!!!!!!! cmq mettendo a confronto 2generazioni diverse di fiat... un mio amico ha una 600 nuova e qualche settimana fa ha fatto 900euro di danni tamponando un 127...! il tutto xchè il suo fascione anteriore è di plastica (stando alle parole del carrozziere: è plastica, e manco bona! ) e quindi praticamente gli ha fottuto il radiatori ed altri apparati... quindi fiat vecchia batte fiat nuova 900euro di danni a zero
La Panda nuova uscirà in versione 4x4 "fuoristrada" e SUV. La prima, con allestimenti spartani, come la vecchia, la SUV, con allestimenti più pregevoli, allestimento dedicato e 1.3 multijet da 70CV abbinato ad un cambio automatico a convertitore di coppia. La trazione integrale permanente (e non inseribile manualmente), sarà identica per entrambe.....se non ricordo male ha 3 differenziali autobloccanti. Inoltre, arriverà anche la versione Abarth sia multijet (102CV con il 1.3), sia con il benzina. Chi l'ha vista girare nella pista di Balocco (dove fanno i test) ha detto che viaggia....non poco! Panda 4x4: Panda SUV: Panda Abarth Rally: Panda Abarth stradale (se non erro quella che gira a Balocco): Ah, per chi critica i prezzi deve sapere che deve ancora uscire la versione 3p che costerà circa 7000euro. E la concorrenza viaggia su cifre simili (7950euro) della Panda 5p Actual. Se volete spendere meno vi portate a casa la Seicento a 5900euro.
dovendo scegliere fra panda e 600 vedo meglio come macchina da città la 600 piccola e poco costosa... la panda non è ne carne ne pesce... e poi troppo stretta e con il baricentro troppo alto per farne una macchina da fuoristrada...
Concordo!! La vecchia panda era accessibile a tutti comprandola nuova con 7-8 milioni, ora 7-8 mila euro e quindi la differenza sostanziale è questa......lascia stare tutte le cazzate varie di optional, che non servono ad una sega su una macchina così! Ora per qualcuno che non ha possibilità finanziarie la panda NUOVA non la può più prendere, si deve accontentare (se proprio volesse la panda) di prenderla usata dopo un paio d'anni per pagarla 7-8 milioni.....
La mia panda vecchio modello 4x4 che ho comprato nuova a settembre l'ho pagata 7500 euri quindi poco meno del modello base attuale..
cazz....ma un mio collega l'ha comprata 2 anni fa NUOVA (non 4x4) e gli ha lasciato 7 milioni e mezzo....
infatti intorno ai 7-8 milioni era il suo prezzo le versioni speciali tipo trekking o 4x4 costavano molto di più già allora... adesso figurati se la basissim acosta 7500 euri la 4x4 costerà 12000-13000 euri chi la compra una panda per quei soldi...
Secondo me la panda di prima aveva un senso: con il prezzo di uno scooter o un bel cinquantino ti compravi un'auto, con tutti i difetti di questo mondo ma pur sempre un'auto con 4 ruote, un tetto, un baule e 5 posti! Quella di adesso costa IL DOPPIO! (effetto euro rulez! ) Praticamente se ragionassimo coi vecchi listini in lire è andata a sostituire la UNO e quasi le primissime PUNTO base base base. Quindi trovo che spendere quei soldi per quella macchina nuova sia da pisquani (perdonatemi l'espressione :wink:), piuttosto uno con la stessa cifra si piglia un'onesta e robusta GOLF 1.4 16V del 2000 (7.500€ dal listino 4ruote) che con la nuova panda proprio non ha nulla da spartire!
Il tuo ragionamento non fa una grinza... ma evidentemente alla fiat non la pensano così... e neanche da qualche altra parte visto che è stata nominata auto dell'anno 2004 (ma come si fa... pagando forse...)
Dato che vi fate tutte queste domande, sapete dirmi una utilitaria a 5p, con motore 4 cilindri, venduta a 7950euro? Sapete, non sono riusito a trovarne in listino....a parte una: Matiz S Lucky (6490 euro)? Non è una 4 cilindi. Per avere il 4 cilindi sulla Matiz devi sborsare 9500 euro Hyundai Atos Prime? 7900 euro, 4 cilindri. Ottima, no? Questa non la criticate? In fondo viene solo 50 euro in meno della Panda... Blinker: ti prenderesti una Golf usata al posto della Panda? Non ti è venuto in mente che FORSE quelli che prendono una Panda hanno bisogno di una utilitaria, economica da mantenere, per girare in città? Della Golf puoi dire tutto, ma non che sia economica da mantenere e comoda da girare in città.
Io sono + dell'idea del nino... Adesso come adesso non c'è nulla di + economico della Panda ragionando anche sulla recentezza del progetto rispetto ad esempio alla 600... Il problema è che costa tutto molto caro rispetto ad una volta... A me sembra + esagerato pagare una mini 18000 euri piuttosto che una panda 9000 visto che l'utilizzo che se ne può fare... Per carità non metto in discussione la qualità generale delle 2 auto che non si può nemmeno paragonare..
La Golf IV 1.4 16V del 2000 che costa come la Panda secondo me va da dio per la città e El Nino non hai mai pensato che magari uno che si compra la Panda prima o poi gli capiterà anche di doversi fare un Milano-Roma (o tratta analoga)? E non hai mai pensato che se ti schianti con la Golf IV forse hai qualche piccolissima chance in più (a parità di tutte le condizioni e circostanze del caso) di subire meno lesioni che non con la Panda????? Per non parlare di sicurezza attiva poi... La panda sui viadotti dell'autostrada dei fiori pare una vela: il vento se la porta via!!! Io dico che proprio non c'è storia, mi spiace. La Golf IV più scarsa di questo mondo batte la nuova Panda 10 a 0! Il 1.4 poi non mi pare sia proprio un salasso da mantenere! Magari spendi qualcosina in più di bollo e assicurazione ma vuoi mettere una bella Golf contro quella baracchetta insulsa? Mah Ripeto il concetto: SECONDO ME spendere quella cifra per comprare la PANDA NUOVA è da pazzi! Neanche fosse una macchina di moda o di tendenza o figa che dir si voglia tipo smart e compagnia... P.S. Se poi ritieni che per il potenziale acquirente di una nuova panda la Golf IV sia considerata grande come un TIR, si può fare tranquillamente lo stesso ragionamento con una POLO 1.4 del 2002 (la trovi praticamente nuova con pochi km) che porti a casa con 7.250€ I nomi dei modelli sono una garanzia e rispetto alla panda sono oro colato mentre il resto lo raccontano le cifre dei prezzi. Non serve aggiungere altro.
Se anche la polo è troppo grande ti porti a casa una lupo diesel (magari la 3L) che costa poco è piccola non consuma un ca..o ed ha una qualità che alla fiat se la sognano di notte...
Certo, per un affare a 3 clindri senza clima, servosterzo e 5 posto (non disponibile nemmeno a richiesta) 14765 euro sono pochi (Lupo 3L), per una Panda 7950 euro sono tanti. Sapete cosa vi dico: avete ragione voi. P.S: Blinker, hai la minima idea a quanti $ viaggiano le officine VW? E sai quanto costano i ricambi VW? E quelli Fiat?