Ennesima runflat con bozzo! | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
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Ennesima runflat con bozzo!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da brividus, 8 Gennaio 2010.

  1. Manuel Motorsport

    Manuel Motorsport Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw M3 e46 e 320 e46 touring
    io avevo le nuove pzero, adesso ho montato le potenza re050 A, diciamo che dovrebbero durare un pò di più.....
     
  2. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ieri sera parlavo con un amico, ke mastica abbastanza di auto, e mi ha consigliato le Toyo...
     
  3. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Sento di dover sfatare questa tua convinzione :wink:

    Io ho le RE050A e diciamo che durano un po meno delle Pirelli, a parità di strade :wink:
     
  4. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Delle Toyo mi sai dire qualcosa? :-k
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Personalmente non le ho mai provate... E da chi le ha usate ho solo sentito pareri contrastanti... C'è chi dice che sono quasi come le Yokohama e quindi molto buone, c'è chi dice che invece sono da scartare, poco progressive e poco grip e durano poco :-k

    Quindi non so che dirti... Non sono purtroppo riuscito ad avere pareri da gente che ha sufficiente metro di paragone :-k... Mi spiego... Se uno mi dice che una gomma è molto buona, ma ha sempre usato ad esempio le Pirelli P6000, il suo giudizio buono vale meno di niente :confused:... Se invece me lo dice uno abituato a gomme UHP, beh, allora vale decisamente di più :wink:

    Per chi è abituato ad avere gommacce, ogni gomma sarà buona... Per chi è abituato a gomme coi controcaxxi, avrà decisamente la puzza sotto il naso e sarà molto più severo (ed affidabile) nei giudizi :wink:
     
  6. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Infatti sonopoco esperto perchè di gomme "sportive" ho avuto solo le pzero rosso (magari sportive è un parolone, notare virgolette) ma ho riscontrato 2 difetti: sul bagnato non tengono un cavolo (e non dico in accelerazione, ma anke in curvain percorrenza non mi danno molta confidenza) e si consumano troppo in fretta. Al prossimo cambio gomme sicuramente dovrò cambiare tutto il treno, quindi Tennic, x cambiare, cosa mi suggeriresti e perchè in base alle tue esperienze?
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Sulle Pzero quoto, ho avuto Pzero asimmetrico e Pzero rosso... Su asciutto erano micidiali, ma su bagnato lasciavano a desiderare :confused:

    Io sconsiglio Continental, tutte... Sono solo "accettabili" :wink:

    Ho avuto le Dunlop Sport Maxx, che ridicolizzavano le Continental Sport Contact 2, in ogni situazione... Pensavo che fossero il massimo... Poi ho provato le Bridgestone Potenza RE050A... Ecco, sono un gradino sopra le Dunlop, e questo dovrebbe dare un'idea di quanto sono performanti :wink:

    In frenata, accelerazione, asciutto e bagnato... Posso tranquillamente dire che le Bridgestone su bagnato vanno quasi come le Dunlop su asciutto, e molto meglio delle Continental su asciutto :wink:

    E come consumi, siamo quasi a livelli delle Dunlop, quindi, col tipo di strade che faccio io (in sardegna, tutto curve, più o meno strette) ad andature non certo da nonno (:cool:) rasento i 30000 km... penso che su autostrada o statali dritte possano superare i 40000 km :-k
     
  8. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Stavo proprio facendo un pensierino alle Bridgestone :cool:
     
  9. Manuel Motorsport

    Manuel Motorsport Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw M3 e46 e 320 e46 touring
    le toyo le ha un mio amico sotto una m3 e46 e diciamo che si trova contento, tranne sul bagnato ma diciamo che è contento, anche se parliamo sempre di una gomma direzionale quindi sono quasi eccezionali, mentre una gomma asimmetrica è nettamente superiore sul bagnato e riduce tantissimo l'acquaplaning quindi a confronto con le dunlop non c'è paragone....
     
  10. Manuel Motorsport

    Manuel Motorsport Aspirante Pilota

    29
    0
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw M3 e46 e 320 e46 touring
    tennic io prima le avevo è sono durate 35.000 km, soltanto che con le pzero non sono rimasto soddisfatto sul bagnato, in autostrada quando vai su pozze d'acqua la macchina decolla invece le bridgestone sono nettamente superiori soltanto che sull'asciutto non sono le pirelli anche se la differenza è minima; poi con quelle misure sotto la mia macchina una gomma vale l'altra l'importante che si parla sempre di una gomma ultra performante
     
  11. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Mercoledi anche mia moglie è venuta a farti compagnia, crociato ant. SX e collaterale SX, adesso ha una bella doccia, poi staremo a vedere, chissà se potrà tornare a sciare. :rolleyes:
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Poverina, ha tutta la mia comprensione!

    Certo che tornerà a sciare! Io comunque domani ho una visita importante, dove dovrei capire cosa mi aspetta...

    In bocca al lupo!!!!
     
  13. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Crepi :biggrin:
     
  14. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Io sapevo che le direzionali sono meglio sul bagnato (meno acquaplaning)e sul dritto, mentre le asimmetriche su asciutto e nelle curve :-k Magari ricordo male :-k
     
  15. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Dovresti aver ragione. Hanno comportamenti diversi, x ovvi motivi fisici, e sul bagnato, aver due comportamenti diversi tra post e ant non è il top :razz:
     
  16. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Posso umilmente chiedere la differenza tra direzionali e asimmetriche? :redface:
     
  17. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Che domande! Direzionali:

    [​IMG]

    Asimmetriche:

    [​IMG]

    Serve altro? :-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2010
  18. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    :haha:haha:haha

    Grandeeee :mrgreen: Non mi fa però dare la rep+ #-o
     
  19. monacograu

    monacograu Presidente Onorario BMW

    5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Spiritoso! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    PS: che strano, solitamente le immagini di imageshack non riesco a vederle, mentre la prima (o meglio, le prime) le vedo!

    Prova a spiegarti a parole Bruno;) qual è la differenza (seriamente)?

    Thanx
     
  20. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.408
    832
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.522.577
    F36 430d MSport
    Qui una breve spiegazione :wink:

    http://www.gommeblog.it/tecnica/743/battistrada/
     

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