La saga della mia bavarese continua... Ho pensato....buchi d'erogazione => problemi alla pompa della benzina! Allora, per verificare la mia supposizione cosa ho fatto? Semplice: ho installato il manometro per vedere la pressione della benzina! Ecco le foto del lavoro, non insultatemi per la provvisorietà di esso! Raccordo artigianale fatto da me (non perde benzina, è già qualcosa ): Cavo del manometro "libero" nel vano motore: Installazione del manometro sul tergicristallo: Perfetta integrazione con la plancia : Tirando le somme: la pressione della benzina resta costante anche quando la macchina ha buchi d'erogazione e anche quando ha il minimo traballante. E allora che cavolo avrà? :question: Domanda da 1 milione di dollari....
Uhm....credo di no, perchè allora la macchina in teoria dovrebbe sempre andare male...controllerò comunque!
Te lo dico, perchè era capitato a me su una Clio... Granellini di sabbia nella benza, e di conseguenza nel filtro. Andava a singhiozzo, ma non sempre. Si vede che la sabbia con le turbolenze si muoveva...
Re: Ennesima prova...risultato negativo.. Mi auguro per te che non sia un problema di valvole, il mio 318is coupè a circa 125000 km andava così e dopo infinite prove il mio meccanico ha aperto la testata et voilà: valvola bucata (nel vero senso della parola) probabilmente difettosa dalla nascita, fatto il lavoro, la vettura è tornata ad andare come una BMW.