Ciao a tutti :) Recentemente mi sono accorto, per puro caso, che è scaduta la data di cambio olio freni e motore, da qualche centinaio di km. Ho tre semplici domande: 1) è normale che la macchina non mi abbia mai avvertito, o forse non me ne sono accorto io? 2) sono obbligato ad andare in una officina BMW, o è sufficiente qualsiasi meccanico che installi prodotti secondo normative BMW? 3) ho perso così la "garanzia" della casa madre, specie sull'eventuale danno alla catena di distribuzione? grazie mille!!
tranquillo. se vai in bmw rimediano. ma non puoi averla vista una volta , ma quando accendi esce sempre " l'allarme" . olio freni poco importa ma olio motore behh gia quasi 30000 son tanti se poi vai oltre non credo faccia bene.
ciao, nell'immagine gli shots fatti poco fa. L'auto ha 85.100 km circa, è dell'Agosto 2014. Come si vede, l'ultimo cambio olio motore (e quindi credo anche controllo vettura) è stato fatto meno di 30.000 km fa. Ripeto, non mi ha dato segnalazioni, a meno che io non pigli errore (e può essere ma non penso di essere così tanto scemo). Mi basta solo che ora andando in officina non mi facciano storie. grazie!!
Vai tranquillo,non ti fanno storie assolutamente addirittura quello dei 60mila lo hai anticipato di 2mila km e sei a 4 mila km o 8 mesi dal prossimo tagliando...Quindi non ci sono problemi,comunque hai sforato la manutenzione del liquido freni che è prevista dopo 3 anni dalla data di immatricolazione,quindi il mio consiglio è di fare manutenzione la settimana prossima cambiando olio motore filtro e liquido freni ed eventuali pastiglie...tutto ovviamente in bmw visto che hai ancora 7 mesi di garanzia ufficiale.
Grazie mille Paul, farò così Però aspetta, continuo ad avere un dubbio: se vado in BMW mi costa sicuramente di più rispetto ad andare da un'altra parte dove usino comunque prodotti segnalati da BMW. Cosa faccio?? :'( :'( grazie!!!
Hai "solo" 80 milakm praticamente...Il mio consiglio è attivare uno dei pacchetti di manutenzione in bmw,poiché è vero che ad agosto ti scade la Best 4 ma la copertura del motore dura fino ai 150.000 km eccetto quella del turbo che dura fino ai 100.000.poi tutto sta a te e per quanto intendi ancora tenere l'auto.
Beh l'auto l'ho presa sei mesi fa e conto di tenerla MINIMO altri 4-5 anni, più probabilmente 8-10. Ma quindi la copertura sulle componenti oliate del motore è fino a 150.000, catena inclusa, a patto di attivare un pacchetto di manutenzione? Questa cosa proprio non la sapevo. E quanto costa? grazie!
la garanzia ti copre solo se hai tutti i tagliandi eseguiti in centri bmw. il pacchetto manutenzione non è legato a questa condizione , se non solo da un vantaggio economico da parte dell'utente nel senso che, tu per avere garanzia devi portare auto in bmw , allora se ti fai il pacchetto manutenzione ,si paghi prima, ma hai del risparmio economico a lungo termine, tanto i tagliandi sempre li li dovrai fare