Siete d'accordo o contrari? La nuova eni blu super+ è la nuova benzina che ti dà fino all'8% in più di potenza grazie ai suoi 100 ottani (in condizioni di piena apertura di farfalla - WOT ) con una ripresa nettamente migliore ,fino al 6% in più rispetto alla benzina standard. L'elevato potere detergente mantiene pulite le valvole di aspirazione (effetto keep clean- i depositi sulle valvole si riducono di oltre il 95%) e ne rimuove i depositi precedentemente accumulati sulle vetture esercite a lungo con benzine commerciali (effetto clean up- rimuove fino all'80% dei depositi).
Chi dovrebbe essere contrario? hai fatto copia incolla della caratteristiche dichiarate da Eni? Provala, facci un pieno, svenati e poi giudica tu se l'auto va effettivamente meglio, e a quel punto, anche se cosi' fosse, chiediti se vale la pena spendere di piu' per la benzina che gia' normale sta a 1,80 con la consapevolezza che la normalissima benzina puo' spingere comodamente un motore oltre i 400.000km senza alcun problema. Se cerchi un vero 8% di potenza stai sbagliando strada, ci devi mettere il NOS
Ciao Vin, sei fuori strada. Con questo sono 3 pieni che faccio di blu super+, ma non lo faccio per le prestazioni. Mi si sono accese le spie motore ed elettronica per diversi giorni, ma senza calo delle prestazioni. In bmw, mi hanno detto tra le tante cose che poteva essere il corpo farfallato sporco, o i cavi che collegano l'acceleratore al corpo farfallato appunto. Dato che questa benzina ha un valore detergente migliore, ho voluto provare e devo dirti che da quando la metto le spie non si sono accese più - magari sarà un caso
ma scherzi? invece che spendere soldi per la blu super fatti aggiustare l' auto scusa la franchezza ma trovo assurdo quello che hai scritto!
Guarda che un senso quello che scrivo ce l'ha - usare questa benzina per qualche pieno equivale ad usare un additivo per pulizia corpi farfallati, iniettori e quant'altro, e probabilmente e quello che serve al mio motore, visto che non memorizza nessun errore a parte l'accensione delle spie. E ripeto, le spie non si sono più accese e l'auto va benissimo
E' certo, e' risaputo che i corpi farfallati si puliscono con la blusuper Nel corpo farfallato passa ARIA, non benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ENI blu super+ su Z4 2.0 Zarc ti assicuro che le spie non si accendono semplicemente per la benzina altrimenti qui dentro staremmo tutti a lamentarci! È vero che le benzine normali lasciano più residui ma sono discorsi che hanno senso su auto con elevatissimi chilometraggi.. La tua quanti km ha? Sent from my iPhone using Tapatalk
hahahahah, c'e' da offendersi se ti invito a ragionare???? Non mi offendo e non segnalo la TUA offesa nei miei confronti, ma datti una calmata perche' questo atteggiamento non e' gradito su questo forum. E comunque sto anche lavorando Se poi sei sicuro che mettendo blusuper tutto torni a funzionare, il corpo farfallato dove la benzina NON passa si pulisca, e magari anche il cavo che lo aziona.. allora non chiedere, e' meglio In ogni caso, siccome effettivamente potrei essere frainteso da chi come te non mi conosce, a me piace scherzare, e siccome stiamo parlando di ovvieta', una risata ce l'appoggio sempre! Non mi pare cosi' offensivo eh!
ma guarda che tu non sei BMW passion - per fortuna in questo forum, c'è tanta altra gente competente e che risponde ai quesiti come i miei, senza risatine e commenti vari. Infine non ti ho offeso, ho solo rimarcato cosa non mi piaceva nelle tue risposte. Poi dici che ti piace scherzare, ok, può piacere a te ed a altri no. Poi come vedi, ho ragione io, continui ad identificarti nel forum quando dici "ma datti una calmata perche' questo atteggiamento non e' gradito su questo forum", al limite puoi dire che non è gradito a te,
Ciao ragazzi, al di là di reazioni emotive o meno, siamo qui per scambiarci opinioni. Nessuno di solito offende o ne ha intenzione. poi ognuno di noi ha la propria sensibilità Ciò detto, secondo me sono soldi mal spesi, e a parte l'effetto placebo potrei anche citarti, ma è un'opinione in quanto non posso svelare la fonte, che un ingegnere che con , non in , ENI lavora mi aveva rivelato ai tempi che , a parte il marketing, le due benzine poco hanno di differente Io sarei tentato di usare un numero di ottani maggiori solo in caso percepissi battiti in testa estivi Un saluto Wee
Parto dicendo che io non vado a benzina. Comunque, possiamo ragionare senza andare a litigare e a innervosirsi per nulla. Dunque...quanto ti consta in più un pieno di blu super + rispetto ad un pieno di benza normale? Quanti chilometri percorri, in più, in media sul pieno? Visto che questa benzina è più performante, usando il piede allo stesso modo dovresti risparmiare qualcosa sui consumi. Il gioco vale la candela? La maggior parte delle volte no, però se tieni in considerazione il fatto che ti tiene il motore più pulito (sempre se è vero ovviamente) alla fine ci può anche stare.
Ieri mattina ho rifatto il pieno, ma non avevano blu super, quindi ho messo benzina. Diciamo che sul pieno la differenza è di quasi 10 euro. Sullo scarto di rendimento in Km, non so, ma è difficile quantificarlo, ammesso che ci sia. La z4 l'ho presa ad agosto, aveva 9.400 km ed era ferma da 2 anni. Ho messo batteria nuova e cambiato olio e cartuccia. Dopo una decina di giorni si sono accese le spie elettronica e motore, ma senza perdita di prestazioni (di solito la centralina va in autoprotezione e limita il motore a 2.000 giri). In BMW hanno cancellato la memoria, ma non hanno trovato altro. Mi hanno detto che se si riaccendevano le spie, probabilmente dovevano sostituire, o un sensore del corpo farfallato, o i cavi che provengono dall'acceleratore (che è una sorta di potenziometro). Il mio mecca di fiducia sostiene che bisogna pulire il corpo farfallato e penso che lo farò al più presto, considerato che la spesa è minima. Al momento comunque è tutto a posto - sgrat sgrat. Per il resto ho già cambiato tutte le luci a led (posizione - targa - plafoniera e aggiunto plafoniere a led ambra nei pozzetti). Aspetto che mi arrivi il filtro aria BMC di cotone in bagno d'olio acquistato sulla baia e sto per aggiudicarmi il copri finale della marmitta cromato originale BMW (così com'è per ora è inguardabile). Poi passerò ai fari allo xeno. Per quanto riguarda rumorini vari, dopo aver smontato mezzo cruscotto e aggiunto spugna e fascette in tutto quello che non era ben fissato, ho desistito - alzo il volume dello stereo, come qualcuno mi ha suggerito. Infine, le gomme. Hanno 6 anni, ma hanno percorso solo 12k chilometri, non sono cotte, per un pò andrò avanti così. Ho visto che a libretto posso montare i 18 (ora sono da 17) e che dietro posso montare le 255. Quando le sostituirò dovrò cambiare anche i cerchi, e metterò le 18 canale 8 davanti e 9 dietro per le 255.
Se mi prendo questa libertà è perchè conosco bene il forum e la gente ben educata che lo frequenta (di solito). Non credo che qualcuno mi contraddirà, moderatori per primi. Argomento chiuso, non siamo qui per parlare di rodimenti di culo vari ed eventuali. In bocca al lupo con le benzine "speciali".
Ma sei proprio di coccio!!! Ora sono io a segnalarti ai moderatori, perchè non ti puoi permettere di darmi del maleducato - ma guarda questo...
ma dai zarc finiamola sei di palermo come me dai che poi dicono di noi che siamo sempre i soliti siciliani,:wink:
Vedo che sei, tutto sommato, fresco di forum. Questo almeno. Provocazioni, più o meno velate offese ed animi che si scaldano facilmente non sono tollerati. Ti invito a calmarti, come già ti è stato chiesto di fare. Nessuno ha il dono dell'onniscenza qui, siamo solo a confrontarci e scambiarci opinioni. Se possibile anche aiutarci. Buona continuazione nel rispetto del regolamento, che ti invito a rileggere. PS per questa volta sei solo avvertito. Estratto del regolamento che hai infranto: 1.a) Ascoltare prima di parlare Cercare di capire le abitudini di ogni gruppo o area di discussione, il "filo" degli argomenti in corso, prima di intervenire. 1.g) Capire prima di reagire Può capitarci di leggere qualcosa che ci dà fastidio: ma prima di reagire è meglio pensarci bene. Siamo sicuri che è un’aggressione? È una vera polemica o è uno scherzo? È intenzionale o è un banale errore? Abbiamo capito bene le abitudini, le usanze, il linguaggio del "luogo"? Ci conviene rispondere subito o aspettare un poco per vedere se interviene qualcun altro? La migliore risposta può essere il silenzio, o un messaggio privato? Molte flames si scatenano per un malinteso; e una volta che la "fiamma" della polemica è accesa diventa difficile spegnerla. Meglio pensarci prima. 1.k) Badare al tono Molti malintesi nella comunicazione in rete derivano dalla mancanza della presenza fisica, delle espressioni e del tono di voce con cui diamo un senso e una tonalità alle nostre parole; e anche della possibilità di correggerci subito se un’altra persona non ci capisce. Per questo sono state inventate le "faccine". È utile rileggere ciò che si è scritto, prima di spedirlo, e chiedersi: si capisce bene in che tono mi esprimo, se dico sul serio o scherzo, se sono in polemica o sto semplicemente ragionando? Chi non mi conosce, capirà le mie intenzioni? L'utilizzo degli smiles nei messaggi però NON cambia il senso del messaggio stesso, vale cio' che e' scritto, ad esempio scrivere "Pinco e' un ladro" equivale a scrivere "Pinco e' un ladro"
Questo----> http://undercoverproject.blogspot.it/2010/05/increased-power-without-spending-much_30.html sul ciao con la proma,70 malossi e carburatore col filtrino andava da dio...e buona camicia a tutti!