Non sono superstizioso, non credo nel paranomarle, non credo ai maghi, maghe, streghe; tutto questo per dire che invece credo alla negatività o alla positività umana. Proprio oggi parlavo con un collega che mi raccontava di queste energie sottili che di fatto emettiamo dal nostro corpo e che in alcuni casi possono essere positive o possono essere negative. Beh direte Voi? si vorrei con Voi sviluppare l'argomento per sapere cosa ne pensate. http://www.reikinet.it/visual_cat.php?titolo=ENERGIE SOTTILI
estremamente scettico. vengo da una formazione scientifica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...non credere anch'io, ho iniziato a cambiare idea in questi anni quando mi sono reso conto che fortuna e sfortuna sono 2 concetti che esistono veramente!!!alla fine non tutto è spiegato scientificamente.....non crederai spero alla teoria del Big Bang.....
si... almeno fin quando non ne esce una più figa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In questo campo sono piuttosto scettico anche io, e fino ad ora non ho trovato nulla che sia riuscito a farmi cambiare idea. Anzi, crescendo e proseguendo con gli studi sono sempre più convinto.
beh, anche la mia è una formazione scientifica; ...e proprio in virtù di questa formazione non posso che dire : "non tutto è spiegabile scientificamente...per ora !" anzi ! a mio avviso, è solo disponendosi in questo modo che la scienza può trovare la sua ragione di essere favorendo il progresso del genere umano.(BUM!) ...ma per rimanere in tema... di energie sottili... no ! non ci si può proprio credere, o almeno, non di più che ad una seduta spiritica; parola chiave: suggestione.
non condivido la scienza spesso si affanna inutilmente a dare a tutto una spiegazione logica, ma questo spesso è inquietante e pericoloso.
ciao, se l'argomento ti incuriosisce ti consiglio di dare una sbirciatina a nexus italia forum :wink:
critica per critica... il pigro invece non si affanna e spesso liquida fenomeni faticosi da spiegare come sovrannaturali o portentosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appunto, per ora, fino a qualche secolo fa anche una semplice eclissi solare era imputabile al divino/sovrannaturale, oggi i fenomeni che la scienza non riesce a spiegare sono una minima parte di quelli di allora e con l'avanzare della ricerca pian piano si chiariranno anche questi rimanenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per come la vedo io la scienza non si "affanna inutilmente" per dare una risposta a tutto, anzi ! La ricerca di una spiegazione ad un problema che si pone può essere facile , difficile, difficilissima, quasi impossibile...ma non vedo nessun affanno, (inquietante e pericoloso, poi !) . Il volere dare una risposta ad un problema è nella natura umana; sta alla base di ogni conoscenza che oggi abbiamo, e se non ci fosse saremmo ancora a disegnare nelle caverne. ehm...vogliamo arrivare un giorno a curare il cancro ? è solo arrivando ad una "spiegazione logica" di come si sviluppa la malattia che potremmo trovare la risposta al problema. scusa , ma trovo queste tue osservazioni in contrasto palese con la tua formazione scientifica : la scienza è pericolosa ed inquietante solo per le forze che ne hanno impedito per secoli il libero sviluppo. ...Galileo ?
cito nuovamente ciò che dice uno psichiatra in "suspiria" di Dario Argento "la superstizione non è data dagli specchi incrinati, ma dai cervelli incrinati!
la mia non è critica nei confronti della scienza e non intravedo un pericolo per quello che sono le scoperte in campo medico anzi; la direzione del mio discorso è in tutt'altro senso. Sappiamo i progressi scientifici nel campo dell'antimateria? la trovi una scoperta utilizzabile? a qual fine se non bellico come lo è stato il nucleare o i gas nervini? Comunque torniamo alle energie sottili, Voi non credete quindi all'esistenza di tali energie, giusto?