In merito a questo video vorrei coinvolgervi è gradito dopo la visione un commento. [video=youtube;BGPwgXG58rE]http://www.youtube.com/watch?v=BGPwgXG58rE&feature=related[/video]
su questo non posso che darti ragione. Io sono rimasto sbalordito dalla prestazione dei motori elettrici e dalle possibilità del motore magnetico, di contro penso sia una forzatura sostenere che nei motori magnetici il costo del carburante sia pari allo zero.
i motori elettrici sono da sempre più efficienti di quelli a combustione interna, e quasi sicuramente più affidabili il problema è nella prolunga no, ok, chiaramente è nelle batterie, che offrono densità di energia (sia per volume che per peso) manco lontanamente paragonabili a gasolio e benzina, e soprattutto con ripristino dell'autonomia nominale in tempi ancor più imbarazzanti il motore magnetico, così come viene presentato, cioè qualcosa che si muove esclusivamente grazie alla repulsione di magneti permanenti, è una boiata sarebbe come voler fare un motore a molle: per sfruttare la forza repulsiva tra poli di segno uguale, occorre avvicinare i poli, spendendo energia
Renault ha commercializzato delle vetture totalmente elettriche con la formula dell'affitto mensile delle batterie, il costo non è esoso, non so la manutenzione quanto può incidere; per l'autonomia si propongono invece di noleggiarti ad un costo modesto un'auto con motore tradizionale per i grandi spostamenti. Sono convinto che attualmente ci troviamo in un momento di transizione del mercato dell'auto, è impossibile pensare che le scoperte in merito a nuove fonti di energia possano essere tenute nascoste ancora per molto. Sul motore magnetico mi riprometto di cercare in internet qualcosa di più, purtroppo non ero a conoscenza di questa scoperta e il video mi ha sorpreso. Hai invece visto il motore ad acqua, cosa ne pensi?
ma per cortesia... ... forse l'ho già detto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
una sola dici? in effetti, l'ho pensato anch'io. Però un dubbio mi è venuto in merito ricordando Beppe Grillo a Parma in un suo spettacolo fece vedere un video di un'autovettura che poteva circolare ad acqua, ricordo che lui lanciò la provocazione aggiungendo il Vicks si potevano fare i suffumigi dallo scappamento. Giancà che t'aggia a dì.........
per quanto riguarda il motore magnetico, visto che per costruirne uno basterebbero 20/30 € e nessuna conoscenza di fisica, dal momento che neppure l'autore del video ne ha, sfido chiunque a costruire una vettura mossa da motore magnetico che non abbia bisogno di fonte di energia ausiliaria, a passare sotto le mie finestre col medio alzato... per quanto riguarda l'altro truffatore, quello del motore ad acqua... a funzionare le auto ad acqua funzionano tutte, in pratica pure le BMW a idrogeno possono essere associate a quelle, ma a che prezzo?
vedo e prevedo nel prossimo futuro (con le debite cautele nell'inneggiare hola di gioia :wink:)... macchina elettrica ad alta efficienza, sistema di accumulo domestico durante il giorno alimentato da fotovoltaico "come dico io". la sera torni a casa ed attacchi il macinino elettrico al sistema di accumulo che durante la notte ricarica le batterie dell'auto, ed il mattino... voilà ! puoi fare un cen-cencinquanta km, diciamo casa-ufficio e lazzi annessi, ma niente più (per ora)... :wink: p.s. le renault citate sono una boiata. ne hanno vendute una (fonti ufficiali) da quando è uscita (ha costi pazzeschi ed autonomia limitata, niente vetri laterali ! mi sa di gazzosa pubblicitaria...
si hai ragione quella piccolina ha un'autonomia assai scarsa è molto lenta e costa un'esagerazione, per prenderla con gli sportelli e un minimo di comfort devi spendere 10.000 euro. Sempre nel sito renault hanno un modello tipo l'agila della opel che costa 20.000 euro che però garantisce un'autonomia di 400 km e una velocità prossima ai 100 kmh. Spero nel futuro delle auto pulite, ma ohimè oggi è come dite. Ho trovato qualcosa sul motore magnetico, vorrei verificare bene prima di postarlo per non fare gaffe.
se è una cosa che hai trovato, e non scritto tu, perchè dovresti rischiare gaffes? posta, e se c'è qualcuno che ne capisce se ne discute /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Particolare del motore: http://www.youtube.com/watch?v=7acRy7GrdJ0&feature=related giustissimo il suggerimento in merito all'associazione di un sistema elettrico indispensabile all'avviamento e allo spegnimento del motore; ricaricabile con una dinamo.
non ci siamo, quello che carica questi video o lo fa apposta o è scemo la Tesla Roadster ha un motore elettrico, credo trifase il secondo video è una cinghia che gira tra due pulegge per 3 minuti scarsi, non c'è l'ombra di uno straccio di indizio che possa portare a pensare che dietro a quei carter ci sia un fantomatico motore magnetico
in effetti volevo verificare meglio hai ragione non si capisce quanto c'è di vero. Nel frattempo cerco qualcosa di più interessante.