E perche' evitarle dato che hanno un bel fondo di verita'? Per come funzionano le cose nel nostro belpaese....e' una analogia piu' che reale e realistica invece.....e poi non ho parlato del cemento con cui dovrebbero esser costruite....perche' mi fa venire la pelle d'oca il solo pensiero. Eh direi ci sia poco da obiettare effettivamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ora....noi non siamo su una falda terribile come il Giappone e in teoria non dovrebbe esser cosi' semplice ritrovarsi una catastrofe naturale come quella appena accaduta in quel d'Oriente....ma quello che preoccupa davvero e' ben altro appunto.
Non era mia intenzione.....ho nominato quella perche' appunto e' una delle catene di ipermercati piu' diffuse a livello italiano......e' il concetto che conta....indifferentemente dallo schieramento politico.....la corruzione non conosce ne' destra ne' sinistra.
perdonami ma non è esattamente così ! Tranne che per realtà locali o in forma cooperativistica, ormai il mercato italiano della grande distribuzione è in mano ai francesi ....Carrefour, Leclerc, Intermarchè, Auchan,GS,.....e fra poco il ns buon latte di Alta Qualità prodotto da Parmalat si troverà bellepronto negli scaffali dei francesi e sui ns quello che loro decideranno in funzione delle strategie commerciali ( esattamente quello di minor costo viste le tasche più o meno vuote degli italiani ) ....guarda caso a proposito della cronaca politico/finanziaria di questi giorni... In merito alla corruzione sono pienamente in sintonia con te, salvo trovare inutile aspettare qualche anno per trovare altre indiscrezioni di Wikileaks per sapere cosa è accaduto negli ultimi 15-16 anni , ormai ce lo spiattellano in faccia in diretta televisiva..........
Vedi il discorso è un po' diverso, non è solo sul nucleare, come puoi constatare dai recentissimi avvenimenti, che i partiti di coalizione devono star dietro senza poter fare più di tanto alle idee mattutine di un solo uomo. Poi se vogliamo metterla sulla politica allora ti dico che secondo me la sinistra avrebbe fatto di peggio (non su questo "argomento" ma su molti altri), ma qui non è un discorso politico, qui è un discorso di onestà.
Sì sono d'accordo con entrambi, ma aggiungerei che scandali simili in Italia non facciano nemmeno più scandalo...Ormai è una normalità e un dato di fatto che lo stato italiano sia formato da un insieme di delinquenti, a partire non solo dai 2 schieramenti politici ma anche e soprattutto dal parlamento. In un simile contesto una manovra come quella del nucleare non poteva che trovare una strada spianata.
In Sardegna intanto il referendum per chiedere agli elettori se volevano le centrali da loro ha superato il quorum e lo spoglio ha dato come riisultato il 97% di contrari. Ricordiamo che il referendum è confermato, occorre andare a votare e dare un segnale bello preciso, stanno sopravalutando la nostra stupidità.
Anche camminando sulle braccia, dobbiamo colpire adesso che l'animale è ferito se vogliamo sopprimerlo.
mi pare che noi isolani abbiamo dato un segnale forte... :wink: ricordo che, se accetterei un dibattito sul nucleare non essendo contrario a priori (come secondo me qualunque persona ragionevole dovrebbe esere pronta a fare), non mi pongo affatto il problema considerando che "la cloche" delle centrali l'avrebbe la classe politica attuale (sia ben chiaro, di qualunque schieramento). a QUESTA classe politica non farei gestire nemmeno i rotoli di carta igienica di casa mia
concordo! Sinceramente ci sono metodi più sicuri e rapidi delle centrali nucleari, che cmq per funzionare e dare dei frutti ci metterebbero almeno 15 anni...
Nucleare, la Camera verso la fiducia sul decreto che vanifica il referendum http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=149822&sez=ITALIA&ctc=0#commenti
Domenica scorsa il popolo ha mandato un segnale preciso, potrebbe mandarne uno altrettanto forte ai ballottaggi. E la fiducia in questo periodo potrebbe essere una mossa molto ma molto rischiosa...
Lo manderà, stanne certo, e non mi riferisco all'intenzione di voto ... Potrebbe anche non esserlo se responsabili e non hanno bisogno di andare in pensione