non so perché da qualche giorno se tengo emule aperto anche se metto i limiti a 1kbps la connessione é cosi lenta che non riesce ad aprire neanche le pagine aiuto
Re: emule ma é una cosa che prima non accadeva,mi rallentava si pero non fino al punto di bloccare la connessione e poi appena chiudo emule tutto ritorna apposto
alcuni dicono sia colpa di emule, alcuni dicono sia colpa dell'internet provider (+ che altro Libero) che blocca a monte la banda quando si fa partire il mulo sta di fatto che il problema c'è ed è diffusissimo, io per cercare di ovviare al problema ho installato un programmino, si chiama NetLimiter, e strozzo il mulo a monte in modo da limitargli la banda dall'esterno, diciamo che la situazione e migliorata, si blocca di meno, ma spesso si blocca ancora
Tutto ciò è provocato dai filtri imposti da libero, la rete p2p di emule non è cripatata. Quando hai emule aperto internet è lentissimo. Ci sono 2 alternative: puio chiudere emule e così hai tutta la banda oppure lo disconnetti momentaneamente dal server per il tempo che ti serve, lui continua lo stesso a scaricare (un pò meno) ma te riesci a fare ciò di cui hai bisogno! Noi poveri utenti di Libero siamo presi con le bombe, non c'è niente da fare; il peggio è che anche le altre compagnie telefoniche stanno cominciando a farlo... l'unica è aspettare...
...O avere telecom. Credo che Alice sia l'unica a non avere queste limitazioni di utilizzo.... confermate?
Re: emule Prova nei settaggi a limitare il n. di connex. max. ogni 5 sec. ed abbassare un pò il n. di fonti x ogni file. :wink:
confermo..anche se in questo periodo alice mi fa impazzire per altre cose..connessione che a volte si sospende..mail che non arrivano..
Re: emule A volte è lenta anche alice con il mulo... ho la dsl flat 24 ore con una velocità di 4.8 Mpbs, a volte la banda delle statistiche segna 136 in download e a volte 4 In oltre quoto dragone..
da quanto ho sentito dire ultimamente anche fastweb limita la banda nel p2p. l'unico che lo ha dichiarato apertamente è libero, ma credo che lo facciano un po' tutti. fatto che di per sè è anche corretto, ma uno DEVE essere informato dal suo ISP... usate dc++ anzichè emule...
Io ho fastweb 6 mega. Con emule non ho particolari rallentameni....anzi. I problemi li avevo quando usavo idc++, a volte mi rallentava davvero troppo il computer. Col mulo non ho problemi
io ho provato zdc e a sentire in giro dovrebbe andare bene con i Libero.... ma io ho provato di tutto e non sono capace di farlo andare... ho messo 40 gb di film in condivisione, provato impostazioni assurde ma non si schioda, rimane sempre al di sotto dei 40 kBps.....
a 630 con emule o dc++? cmq anche fastweb viene filtrata... è così... http://www.pcw.it/showPage.php?template=attualita&id=1740
l'articolo inizia così: (parla fastweb) "Gentile cliente, FASTWEB applica alcuni accorgimenti per la regolamentazione del traffico relativo ad applicazioni "Peer to Peer": in particolare viene controllata la capacità upstream utilizzata da ogni Client (PC) verso qualsiasi destinazione all'esterno del dominio di FASTWEB (ad esempio verso Wind, Interbusiness, Tiscali). La necessità di regolamentare nel suddetto modo il traffico P2P nel punto di interconnessione tra FASTWEB e tutti gli altri operatori, è una conseguenza della necessità di garantire il buon funzionamento... ... ..."