Esiste un emulatore da installare su windows XP in modo a simulare l'SO della mela senza installare il sistema operativo(che tra l'altro funziona solo su hardware apple)? Mi piacerebbe provare un OSX... ma non ho intenzione di comperarmi un Mac apposta... e sei non mi ci trovo?
xké devi emularlo .. lo installi e basta.... chiaro che nn si potrebbe ma tante cose nn si potrebbero i mac nn sono altro che pc pagati di + ti fai una partizione e la installi li ... oppure usi l´hd che hai cambiato
Non credo che si riesca ad installare su un PC... o no? Ci vuole l'hw by Apple... Poi non volevo cancellare windows...
adesso nn so con i pc vecchi ... quelli nuovi hanno il core2duo che sono a 2 core.... nn ho idea se leopard é stato programmato per girare solo sul 2core.... ho visto i prezzi su apple store... http://store.apple.com/Apple/WebObj...1334043/wo/O765RtrYhWuU2tQeQbg9v493Ne1/1.?p=0 questo pc una mia amica lo ha pagato 850 € senza il bollino apple senza monitor...
Apperò... meno della metà! Cmq la mia curiosità era solo di usare un po' il mondo apple... senza doverlo comperare visto che magari sono talmente impedito da non riuscire a fare niente se non sotto winzozz!
anche secondo me ti conviene partizionare il disco..o eventualmente usare un'altro HD a parte, magari non eccessivo di dimensioni, dove installare il sistema operativo Mac...io ti consiglio l'OS X (versione 10.3 o succ.) lo uso tutti i giorni per lavoro, è molto stabile, facilissimo da usare, ed è pure fico!!
Uhm.... cercavo un emulatore proprio per non dover smadonnare troppo! Ho solo il notebook e l'hd è da soli 60GB... un secondo disco l'ho appena venduto... vabbè, prima o poi troverò qualcuno con il Mac in modo da provare questo ambiente a me nuovo! :) Grazie per i chiarimenti! :wink:
esiste un emulatore di pc ..... in pratica dentro windows puoi gestire anche il bios del pc virtuale... solo che nn so se va bene anche per far andare OSX .... in teoria dovrebbe .... appena ho tempo ti cerco il nome... lo usano per far girare anche linux
Mah guarda..smadonnamenti non ne devi tirare perchè l'installazione di un OS X è molto più veloce ed intuitiva rispetto a quella di Windows classica... Creare una partizione è semplice, lo puoi fare tranquillamente dalla gestione dei tuoi dischi sulle Risorse del pc... il gioco è fatto... Ti faccio un esempio banale: se vuoi ad esempio salvarti una foto presa da internet, con WinXP ci devi cliccare sopra..tasto DX, menu..e salva...poi scegli la directory e via...Invece con il Mac apri la pagina Internet, vedi un immagine che ti piace? bene..la prendi e la trascini dove vuoi...ecco l'hai già salvata!!
DJ, vorrei capire una cosa: queste cose le dici perchè non ne capisci o per disinformare ? Perchè se non ne capisci ci può pure stare, ma se lo fai per disinformare è seccante. X Goblin: con i proci intel puoi mettere OSX su un pc normale dopo una serie infinita di smadonnamenti ... il problema è riuscirci e che dopo funzionerà uno schifo.
certo.Apple costa mooolto. E vale mooolto. Alla tua amica fai lo stesso pc ma non va un caxxo, non ti sei mai chiesto perchè? PS. L'hai mai visto OSX ?
Emiliano ti posso assicurare che il Classic è il migliore in assoluto in termini di compatibilità con particolari programmi e anche in stabilità! Certo l'OS X è un'altra cosa....